News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

roccosaraleone 2.0

Aperto da Roccosaraleone, Luglio 01, 2017, 07:03:31 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

Roccosaraleone

Amici vi presento la nuova versione del nostro rossosyncro.
Intanto che ho fatto un tagliandone al mio corpo ne ho approfittato per farlo anche al furgo.
Partiamo da ciò che non di vede:
Distribuzione, distanziali e sospensioni nuove.
E ora viene il bello:
Targa nuova perché reimatricolato autocaravan 6 posti con gancio traino per caricare motore e serbatoio del gommone.
Stantuffi portellone che tengono su portabici e ruota di scorta ( figata).
Rifatto tutto mobilio con blocco cucina che contiene, oltre a fornelli e lavandino, serbatoio h2o 25 litri chiare e 10 grigie, bombolino gas e frigorifero e un cassetto (studiare come farci stare tutto è stato moooolto divertente). Due blocchi con cassetti che una volta smontati diventano appoggio letto inferiore.
Pavimento e carta da parati.
L'unica cosa che non sono riuscito a fare è montate stantuffi letto superiore (chiederò nel post già iniziato).
Un po' di foto:

Ciao

Inviato dal mio JERRY utilizzando Tapatalk

darane

Grande!!!

Inviato dal mio EVA-L09 utilizzando Tapatalk

California T4 2.4D AAB '93 verde alias KERMIT

Igna

Spettacolo. Grande Rock!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

danfreak

Bello!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

California Generation - argento 2001 - 2.5 TDI 151cv
Ex FURBONE: california coach verde '97 - 2.5 FTDI - 174.000-->306.000 Km

Ciuchino

Solo due foto ??
Non sperare di cavartela così !!!
Vogliamo vedere il resto.

Grande Rocco
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

Ettore

...spettacolo...

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

vit vit

Dai adesso una lucidata ;D!!
Ma quel coso nero con un tubo che spunta... a dx del portellone,è un riscaldatore?Quale?
Multivan '92 2,4D AAB

fabio

Splendido!!!!!!.....e sei riuscito a reimmatricolare camper un furgone di più di 7 anni, indicando la strada a tutti , buoni  km   fabio
p.s. la proma volta che passo dalle tue parti mi fermo a vedere i mobili dal vero , molto belli e funzionali

Marchinovis

Grande Rocco!!!👌👌👌
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

Roccosaraleone

Grazie! La lucidata a breve! Sotto la scatola nera c'è un webasto, appena arriva la bocchetta di chiusura taglio il tubo in più. Diciamo che la reimmatricolazione non è stata proprio economica, un po' una follia, ma nel frattempo ho aggiunto 3 posti viaggio, il gancio traino e il passaggio da autocarro a camper mi fa risparmiare un bel po' di assicurazione.
Roby per le foto....aspettiamo di rincontrarci, a proposito ho un altro numero di telefono su cui ho watsup...poi te lo mando.

Marchinovis

Quanto è  costata l'immatricolazione a camper?
...ci farei un pensierino  ::)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

stefanot4

Ma allora il limite dei 7 anni non è vero? Comunque bravo!

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

Roccosaraleone

Il limite è vero...ma se passi dalla Germania no.
Non prendetemi per pazzo però...2700 neurini e 3 mesi (dovevano essere 2) ma tanto ero in lista per l'operazione e non potevo andar tanto in giro. In questo modo però mi sono potuto montare un gancio usato (50€) da solo, panca tre posti sempre montata da solo e tetto idem, altrimenti se passavo da un carrozziere altro che 2700 euri, più un risparmio annuo di 400 €. Alla fine al TUV non interessano certificato di istallazione.
Non è un California... ma  assomiglia a noi 😎!
Il prossimo passo? Sesta....

fabio

Citazione di: Roccosaraleone il Luglio 01, 2017, 03:21:50 PM
😎IL PROSSIMO PASSO SESTA...
l'avevo pensato e anche che poi sarebbe stato perfetto , ma non l'ho scritto perché con tutto quello che hai fatto forse era meglio se rifiatavi per un po, comunque la spesa è normale , l'importante è decidere (come tu hai fatto )tutto quello che serve e passare dai crucchi una volta sola :D :D :D :D
                   ciao , buon mare a tutta la famiglia       fabio

Alber

Bello!
Bravo!
Un saluto
Alby
We all walk the long road