News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Troviamo il D+ in un ABL del '95!

Aperto da Marchinovis, Settembre 07, 2017, 02:05:57 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

stefanot4

Anche nel mio era così e la batteria di servizio originale era da avviamento, ad acido libero. Quando ho messo le due nuove AGM ho modificato il sistema mettendo un timer per ritardare la chiusura del relè di 10 minuti ed un interruttore per decidere io manualmente se farlo chiudere o no a motore acceso.

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

vit vit

Il mio è un 92.
Prima che si guastasse l'alternatore,la spia rossa si spegneva dopo alcuni secondi in quel lasso di tempo la bs rimaneva  staccata,Dopo un'accellerata si spegneva la lucina e il rele scattava parallelando la bs
A dicembre ho sostituito l'alternatore con uno nuovo che fa spegnere immediatamente il led quindi non so,ma dovrebbe essere così
Quindi finché l'alternatore non da sufficiente energia il relè non stacca.
Multivan '92 2,4D AAB

Marchinovis

Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

nepalese

Scusate mi inserisco...spero di non andare OT ma devo togliete la plastica per accedere alla scatola fusibili. Sapere dirmi come si fa?

fabio

ciao, togli il bottone a pressione nero in alto e poi si toglie     fabio

nepalese

Citazione di: fabio il Settembre 11, 2017, 06:41:22 PM
ciao, togli il bottone a pressione nero in alto e poi si toglie     fabio

E come si toglie? Ho spinto ed è rimasto bloccato dentro  :(

fabio


nepalese


Ciuchino

É un dado di plastica con un'aletta per prenderla con due dita per svitarlo. Sempreché non sua stata sostituita da altro.
Roberto
California Event 2002 151 CV detto appunto: Ciuchino

nepalese

Citazione di: Ciuchino il Settembre 11, 2017, 07:42:30 PM
É un dado di plastica con un'aletta per prenderla con due dita per svitarlo. Sempreché non sua stata sostituita da altro.
Roberto

Io avevo un perno esterno...l'ho premuto ed ora è dentro. Non c'è modo di farlo uscire.

stefanot4

Il coperchio si apre ruotandolo verso il basso: forzalo un 'po...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Ciao a tutti,
Stefano

nepalese

Citazione di: stefanot4 il Settembre 11, 2017, 09:36:56 PM
Il coperchio si apre ruotandolo verso il basso: forzalo un 'po...

Inviato dal mio Nexus 5X utilizzando Tapatalk

Scusate forse non mi spiego. Il perno non posso più ruotarlo perché l' ho premuto verso l'interno e lì si è incastrato. Non è possibile cercare di tirarlo fuori. Porca troia!!! Che posso fare? Ho provato a forzare un po' con cacciavite ma niente.

nepalese

Se devo trapanare, rompendo quindi il pulsante col perno nero, questo pezzo secondo voi va bene per sostituirlo?

https://m.ebay.it/itm/142502032579

rbedini

Ciao il mio è un 1995 e non ha quelle due viti che vedo nella foto.
Comunque se hai spinto il pernietto nero, hai di fatto allargato le alette del bottoncino che serra il coperchio. Se il sistema è questo (bottone nero con inserto cilindrico, da disinserire per togliere il fermo) non puoi far atro che "trapanare" il pistoncino che è entrato dentro (ti consiglio con un trapaninio a mano - tanto è plastica - e la punta con diametro uguale al pistoncino); così distruggi il pistoncino, levi l'inserto e apri il coperchio scatola fusibili. Prima procurati il pezzo di ricambio agli accessori auto o in VW (ne trovi a prezzi ridicoli anche sul mercato via internet "Geek"). Un'altra maniera, ma non so se ce la fai è filettare con un diametro inferiore il pistoncino, avvitarci una vite e tirarlo fuori.

Buon lavoro!
Remo: EX T4 California Highway 1994
2400 cc Diesel 5 cilindri AAB
>250.000 Km
VIN: WV2ZZZ70ZSH024127
Zona: Pisa/Livorno

nepalese

Citazione di: rbedini il Settembre 11, 2017, 10:39:35 PM
Ciao il mio è un 1995 e non ha quelle due viti che vedo nella foto.
Comunque se hai spinto il pernietto nero, hai di fatto allargato le alette del bottoncino che serra il coperchio. Se il sistema è questo (bottone nero con inserto cilindrico, da disinserire per togliere il fermo) non puoi far atro che "trapanare" il pistoncino che è entrato dentro (ti consiglio con un trapaninio a mano - tanto è plastica - e la punta con diametro uguale al pistoncino); così distruggi il pistoncino, levi l'inserto e apri il coperchio scatola fusibili. Prima procurati il pezzo di ricambio agli accessori auto o in VW (ne trovi a prezzi ridicoli anche sul mercato via internet "Geek"). Un'altra maniera, ma non so se ce la fai è filettare con un diametro inferiore il pistoncino, avvitarci una vite e tirarlo fuori.

Buon lavoro!

Grazie di cuore...proverò come dici. Puoi inviarmi il link per acquistare il pezzo nuovo on line?