Riscaldatore circuito refrigerante

Aperto da mauz1982, Novembre 30, 2017, 10:06:37 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Io con Airtop 2000d e batteria da 150Ah ci ho fatto 7gg


Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mauz1982

#16
Carthago e per il fatto che scaldi troppo e che il furgone diventa un forno invece?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk

mauz1982

Perché sul catalogo webasto il thermotop c lo da con timer programmabile? cioè a questo punto se scalda troppo con un semplice temporizzatore posso decidere di farlo soffiare solo un tot di minuti ogni ora....non capisco questa storia del troppo caldo...se leggo che il consumo è di 1.5 ampere ora e ci aggiungo per dire 5 ore totali di ventola su una notte da 10 ore avrei un assorbimento di 15 ampere più la ventola....che dire...30 ampere?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


CarthagoT4

Troppo caldo nel senso che quando vado a dormire non mi piace avere acceso il riscaldamrnto, il piumino che ho è molto caldo quindi mi basta. Il thermo top C ha tre orari da impostare per l'accensione oppure lo puoi fare funzionare quando vuoi con l'apposito tastino, come un interuttore accendi - spegni. Per il consumo in ampere non so quanto consuma la ventola  del riscaldamento ma per 1 notte la batteria ti dura purche sia buona. Valuta, se  abiti in una zona fredda o meno da me quando fa freddo le minime sono -2-5 , poi se vado a 20" da casa a 800m ci sono anche -10 e mi fa comodo il preriscaldo.

mauz1982

Ok chiarissimo,intanto è arrivata la risposta dell' installatore....diciamo che probabilmente prenderò il planar

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Ettore

L hai consigliato a me come altre mille cose....

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


mauz1982

Ok trovato planar d2 a 480 spedito....spero solo in una risposta esauriente da parte del produttore sulla questione altitudine....
Di sicuro dovrete darmi una mano col montaggio!

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


mauz1982

Ok tanto sta diventando un monologo tra me e me....trovato airtop 2000 stc con kit altitudine a 999 montato....la solita offerta di Natale  da c.s.m. mi sono deciso e ho lasciato l acconto...
Lo faccio installare dentro o fuori secondo voi?

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


dedo

Mauz, se hai bisogno per l'installazione fatti pure sentire. Anche se non so se Roma ti è comoda, magari una gita.

mauz1982

In realtà l installazione è compresa nei 999 euro,anche se non mi perdo d animo e me lo sarei montato io la cifra era sempre quella....quindi....facciano loro che ne sanno più di me

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: mauz1982 il Dicembre 04, 2017, 08:34:48 PM
In realtà l installazione è compresa nei 999 euro,anche se non mi perdo d animo e me lo sarei montato io la cifra era sempre quella....quindi....facciano loro che ne sanno più di me

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Fai molta attenzione a come lo montano..    Chiedi esattamente dove lo intendono posizionare,  dove bucare, e soprattutto dove andranno a pescare il gasolio....


Ho visto da Florian un bel California 150cv   dove per l'installazione del riscaldatore hanno rovinato il mezzo...    Tagliato una traversa per far stare il riscaldatore,   e bucato il serbatoio in un punto facilmente accessibile in modo da risparmiare ore di lavoro..... 

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


Igna

Mettilo fuori, comunque. Ciao


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

mauz1982

Ok,ne montano uno al giorno...mi aspetto almeno che sappiano cosa stanno facendo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: mauz1982 il Dicembre 04, 2017, 10:08:17 PM
Ok,ne montano uno al giorno...mi aspetto almeno che sappiano cosa stanno facendo

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Non è mai detto.  Meglio parlare chiaro prima  che dopo è tardi visto che il mezzo è tuo e di conseguenza i buchi te li cucchi tu

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


mauz1982

No ci mancherebbe,hai ragione,non mi dispiacerebbe metterlo al posto del riscaldamento posteriore....comunque vediamo cosa mi propongono

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk