vendo t4 Westfalia California 2500 tdi

Aperto da nicolaz, Luglio 14, 2018, 09:39:47 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

max

nel caso io ho un multivan a cui sto pensando di togliere tutto l'interno per rifarlo in stile california se ti interessa,a me potrebbe interessare il tuo mobilio.
vw t4 multivan 2.5tdi 102cv

Ritberger

Citazione di: Ciuchino il Luglio 14, 2018, 10:56:23 AM
Anche secondo me, ma è diesel o benzina ? Il dubbio mi viene per la classe euro 4...

Roberto

in Germania esiste un catalizzatore aftermarket per il 2.5TDI che lo fa diventare euro 4 quindi con gruen Plakette e puoi entrare nelle umwelt zone delle città che lo hanno.
Costo €1000 compreso collaudo e trascrizione al Tuev.
California Exclusive 1.9TD

Mattiadll

Citazione di: Ritberger il Agosto 17, 2018, 12:36:21 PM
Citazione di: Ciuchino il Luglio 14, 2018, 10:56:23 AM
Anche secondo me, ma è diesel o benzina ? Il dubbio mi viene per la classe euro 4...

Roberto

in Germania esiste un catalizzatore aftermarket per il 2.5TDI che lo fa diventare euro 4 quindi con gruen Plakette e puoi entrare nelle umwelt zone delle città che lo hanno.
Costo €1000 compreso collaudo e trascrizione al Tuev.
Si ma se vieni in Italia la grüne plakete non diventa euro 4 credo.   Raudo ci è passato lo sa di sicuro

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


mizio500

Citazione di: Ritberger il Agosto 17, 2018, 12:36:21 PM
Citazione di: Ciuchino il Luglio 14, 2018, 10:56:23 AM
Anche secondo me, ma è diesel o benzina ? Il dubbio mi viene per la classe euro 4...

Roberto

in Germania esiste un catalizzatore aftermarket per il 2.5TDI che lo fa diventare euro 4 quindi con gruen Plakette e puoi entrare nelle umwelt zone delle città che lo hanno.
Costo €1000 compreso collaudo e trascrizione al Tuev.
Peccato nn si possa fare su un mezzo italiamo senza fare il doppio passaggio I >> D e D>>I....
A me interesserebbe x poter girare liberamente in Germania...
Sotto i 1000km non è vacanza

Ritberger

Citazione di: mizio500 il Agosto 17, 2018, 01:54:00 PM

Peccato nn si possa fare su un mezzo italiamo senza fare il doppio passaggio I >> D e D>>I....
A me interesserebbe x poter girare liberamente in Germania...

Il problema è D>>I
Il costo per immatricolare un mezzo in Germania è irrisorio (una quarantina di euro)
Io vivo in Germania ma ho un 1.9td e non vivo vicino a grandi città
California Exclusive 1.9TD

Ritberger

Citazione di: Mattiadll il Agosto 17, 2018, 01:05:11 PM
Citazione di: Ritberger il Agosto 17, 2018, 12:36:21 PM
Citazione di: Ciuchino il Luglio 14, 2018, 10:56:23 AM
Anche secondo me, ma è diesel o benzina ? Il dubbio mi viene per la classe euro 4...

Roberto

in Germania esiste un catalizzatore aftermarket per il 2.5TDI che lo fa diventare euro 4 quindi con gruen Plakette e puoi entrare nelle umwelt zone delle città che lo hanno.
Costo €1000 compreso collaudo e trascrizione al Tuev.
Si ma se vieni in Italia la grüne plakete non diventa euro 4 credo.   Raudo ci è passato lo sa di sicuro

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

La grüne plakete la danno dal Euro 4 in poi da quello che so.

Con il kit te la rilasciano perché diventa euro 4
California Exclusive 1.9TD

Mattiadll

Citazione di: Ritberger il Agosto 17, 2018, 04:34:55 PM
Citazione di: Mattiadll il Agosto 17, 2018, 01:05:11 PM
Citazione di: Ritberger il Agosto 17, 2018, 12:36:21 PM
Citazione di: Ciuchino il Luglio 14, 2018, 10:56:23 AM
Anche secondo me, ma è diesel o benzina ? Il dubbio mi viene per la classe euro 4...

Roberto

in Germania esiste un catalizzatore aftermarket per il 2.5TDI che lo fa diventare euro 4 quindi con gruen Plakette e puoi entrare nelle umwelt zone delle città che lo hanno.
Costo €1000 compreso collaudo e trascrizione al Tuev.
Si ma se vieni in Italia la grüne plakete non diventa euro 4 credo.   Raudo ci è passato lo sa di sicuro

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk

La grüne plakete la danno dal Euro 4 in poi da quello che so.

Con il kit te la rilasciano perché diventa euro 4
Ma in Italia non riconoscono quel filtro da quello che so..   E anche se passasse es in alto Adige sarebbe euro 4 rosso  (cioè senza fap)   che ha le stesse limitazioni del euro 3 rosso

Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk


mizio500

Ma, se io andassi in Germania a far montare tale kit sul mio mezzo con targa italiana, poi, x il solo territorio tedesco, mi potrebbero riconoscere la Grune Plakette?
Sotto i 1000km non è vacanza

raudo

Citazione di: mizio500 il Agosto 17, 2018, 01:54:00 PM
Citazione di: Ritberger il Agosto 17, 2018, 12:36:21 PM
Citazione di: Ciuchino il Luglio 14, 2018, 10:56:23 AM
Anche secondo me, ma è diesel o benzina ? Il dubbio mi viene per la classe euro 4...

Roberto

in Germania esiste un catalizzatore aftermarket per il 2.5TDI che lo fa diventare euro 4 quindi con gruen Plakette e puoi entrare nelle umwelt zone delle città che lo hanno.
Costo €1000 compreso collaudo e trascrizione al Tuev.
Peccato nn si possa fare su un mezzo italiamo senza fare il doppio passaggio I >> D e D>>I....
A me interesserebbe x poter girare liberamente in Germania...
Anche col doppio passaggio la grune plakette te la infili supelq.
Nisba.
In Italia rimane la prima classe di emissione.
Cambia mezzo Mizio, la vogliamo far girare sta economia?


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

mizio500

Citazione di: raudo il Agosto 17, 2018, 11:52:13 PM
Citazione di: mizio500 il Agosto 17, 2018, 01:54:00 PM
Citazione di: Ritberger il Agosto 17, 2018, 12:36:21 PM
Citazione di: Ciuchino il Luglio 14, 2018, 10:56:23 AM
Anche secondo me, ma è diesel o benzina ? Il dubbio mi viene per la classe euro 4...

Roberto

in Germania esiste un catalizzatore aftermarket per il 2.5TDI che lo fa diventare euro 4 quindi con gruen Plakette e puoi entrare nelle umwelt zone delle città che lo hanno.
Costo €1000 compreso collaudo e trascrizione al Tuev.
Peccato nn si possa fare su un mezzo italiamo senza fare il doppio passaggio I >> D e D>>I....
A me interesserebbe x poter girare liberamente in Germania...
Anche col doppio passaggio la grune plakette te la infili supelq.
Nisba.
In Italia rimane la prima classe di emissione.
Cambia mezzo Mizio, la vogliamo far girare sta economia?


Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk
Ma a me dell'italia nn me ne frega un piffero.
A me serve x girare liberamente in Germania,  mi sembrava sottinteso
Sotto i 1000km non è vacanza

raudo

Trasferisciti

Inviato dal mio SM-G925F utilizzando Tapatalk

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Ritberger

Citazione di: mizio500 il Agosto 17, 2018, 11:44:53 PM
Ma, se io andassi in Germania a far montare tale kit sul mio mezzo con targa italiana, poi, x il solo territorio tedesco, mi potrebbero riconoscere la Grune Plakette?

Dovresti informarti presso qualche istallatore.

I veicoli stranieri devono avere la grünplakette per entrare nelle umweltzone.
La umweltplackette é rilasciata anche da DEKRA e TÜV, loro possono/devono  fare un test delle emissioni in caso di dubbio.

http://www.eu-info.de/leben-wohnen-eu/5861/unfall-strassenverkehr/Umweltzone-Auslaender/

Quindi direi che potrebbe a mio avviso esserci speranza.
California Exclusive 1.9TD

mizio500

La gialla già c'è,  fatta mettere da meccanico italiano affiliato DEKRA inviando copia documenti al TUV tedesco...

Purtroppo o x fortuna qualunue destinazione del nord Europa si voglia andare,  la Germania spesso e volentieri devi attraversare.... Sembra un ritornello, ma quest'anno x andare in Olanda ho dovuto fare lo slalom tra i segnali delle Grune Plakette x fare le soste intermedie
Sotto i 1000km non è vacanza

Ritberger

Citazione di: mizio500 il Agosto 18, 2018, 12:39:24 PM
La gialla già c'è,  fatta mettere da meccanico italiano affiliato DEKRA inviando copia documenti al TUV tedesco...

Purtroppo o x fortuna qualunue destinazione del nord Europa si voglia andare,  la Germania spesso e volentieri devi attraversare.... Sembra un ritornello, ma quest'anno x andare in Olanda ho dovuto fare lo slalom tra i segnali delle Grune Plakette x fare le soste intermedie

Io abito sul lago di Costanza, se devo andare in qualche cittá lo lascio fuori dalla umwelzone in qualche parcheggio vicino ai mezzi.

California Exclusive 1.9TD