News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Rottamazione T4

Aperto da italo, Febbraio 20, 2019, 06:23:09 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

suzukidr650

Citazione di: raudo il Febbraio 22, 2019, 09:08:26 AM
Cosa vuol dire sta frase?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Scusa, che se uno sta per rottamare un mezzo pagandoci pure le spese di pratiche e quant'altro, trova quello che te lo viene a prendere offrendogli pure qualcosa e finisce che non gli sta bene il prezzo, significa che le idee tanto chiare non le ha.

raudo

Adesso capisco!
:-)

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Bah dai. Solo uni squilibrato potrebbe rottamare un mezzo Così pagando anche extra il costo della rottamazione.
Nessunissimo di noi lo farebbe, e. Nemmeno mi aspetto di ottenere un Mezzo simile al prezzo di una Fiat malandata

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

el sabor

Secondo me quello di Italo era più uno sfogo, perchè il suo mezzo in vendita ad un prezzo abbastanza sotto il valore di mercato non aveva avuto molto interesse.
Lo capisco.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

raudo

Citazione di: Mattiadll il Febbraio 22, 2019, 10:29:51 AM
Bah dai. Solo uni squilibrato potrebbe rottamare un mezzo Così pagando anche extra il costo della rottamazione.
Nessunissimo di noi lo farebbe, e. Nemmeno mi aspetto di ottenere un Mezzo simile al prezzo di una Fiat malandata

Dipende da che Fiat...

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mattiadll

Citazione di: raudo il Febbraio 22, 2019, 11:46:49 AM
Citazione di: Mattiadll il Febbraio 22, 2019, 10:29:51 AM

Dipende da che Fiat...

Duna

suzukidr650

Citazione di: el sabor il Febbraio 22, 2019, 10:35:24 AM
Secondo me quello di Italo era più uno sfogo, perchè il suo mezzo in vendita ad un prezzo abbastanza sotto il valore di mercato non aveva avuto molto interesse.
Lo capisco.

Sotto il valore di mercato? Con tutti i problemi che ha?
Prova a venderlo ad un concessionario/commerciante, vedi quanto ti dà. E cmq tutto pareva tranne che uno sfogo.....

Erst4

...oppure prova a comprarlo dal Rivenditore e vedi quanto ti chiede.
Discover more

mizio500

Citazione di: Mopenti il Febbraio 20, 2019, 07:40:52 AM
Dal poco che so per rottamare ti chiedono una 60 di euro per tasse governative. E il mezzo deve arrivare da solo al sito di rottamazione.

Inviato dal mio FIG-LX1 utilizzando Tapatalk
Qnd rottamai la mia cara auto, avendo disponibilità di carello x trasportarla, consegnai telaio e poco altro....
Impianto gpl in primis venduto al meccanico
Sotto i 1000km non è vacanza

Mopenti

Italo è stata la prima persona con cui ho parlato del forum il primo a darmi consigli sul mezzo. L'ho sempre trovato una persona molto corretta e Presumo quindi che adesso i motivi per volerlo rottamare è il principale sarà quello di non dare fregature al possibile acquirente... Quindi rispetto in pieno la sua decisione di voler rottamare Se è così eh ma è altrettanto chiaro che se uno deve vendere il mezzo lo deve vendere ad una cifra adeguata Se invece si tratta di regalarlo o darlo via per poco o niente è meglio rottamarlo

Mattiadll

Citazione di: Mopenti il Febbraio 22, 2019, 01:40:44 PM
Italo è stata la prima persona con cui ho parlato del forum il primo a darmi consigli sul mezzo. L'ho sempre trovato una persona molto corretta e Presumo quindi che adesso i motivi per volerlo rottamare è il principale sarà quello di non dare fregature al possibile acquirente... Quindi rispetto in pieno la sua decisione di voler rottamare Se è così eh ma è altrettanto chiaro che se uno deve vendere il mezzo lo deve vendere ad una cifra adeguata Se invece si tratta di regalarlo o darlo via per poco o niente è meglio rottamarlo

Attenzione ad usare la parola rottamare che viene frainteso..

Diciamo venderlo a pezzi a scanso di equivoci.

xero

a quanto ho capito ma posso anche sbagliarmi, questo mezzo è tenuto molto bene ed è uno dei rari multivan westfalia, ma ha il problema che monta un vr6 ed un cambio automatico, ancora più raro trovare pezzi per sistemare i problemi che ha (oltre all'impianto gpl)...
se viene venduto dicendo esattamente cosa ha non vedo dove sta il problema di "fregare" l'acquirente...

fantasticando, ma neanche troppo, se lo prendessi gli farei uno swap di motore e cambio con qualcosa di più comune, anche se meno potente del vr6 (magari preso da un transporter)... ovviamente sarebbe un progetto a lungo termine e con la possibilità di usare un officina e un magazzino dove tenerlo... personalmente per un progetto così, senza togliere nulla al mezzo non ci spenderei i soldi richiesti perchè non so quanto ci spenderei poi e può costare più che prenderne uno a posto

Mattiadll

Citazione di: xero il Febbraio 22, 2019, 04:11:28 PM
a quanto ho capito ma posso anche sbagliarmi, questo mezzo è tenuto molto bene ed è uno dei rari multivan westfalia, ma ha il problema che monta un vr6 ed un cambio automatico, ancora più raro trovare pezzi per sistemare i problemi che ha (oltre all'impianto gpl)...
se viene venduto dicendo esattamente cosa ha non vedo dove sta il problema di "fregare" l'acquirente...

fantasticando, ma neanche troppo, se lo prendessi gli farei uno swap di motore e cambio con qualcosa di più comune, anche se meno potente del vr6 (magari preso da un transporter)... ovviamente sarebbe un progetto a lungo termine e con la possibilità di usare un officina e un magazzino dove tenerlo... personalmente per un progetto così, senza togliere nulla al mezzo non ci spenderei i soldi richiesti perchè non so quanto ci spenderei poi e può costare più che prenderne uno a posto
Il motore in se non è un problema.. È il cambio..e forse l'impianto Gpl che forse non è ben digerito dal motore. C'è un sito tedesco che vende  un kit completo per lo swap da automatico a manuale.
In germania chi ha fatto questo lavoro ha scritto di aver ottenuto un risparmio di 4 litri abbondanti di gpl ogni 100km.