News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Tetto a soffietto su Multivan T5

Aperto da galloch, Marzo 05, 2019, 10:40:16 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

galloch

Ciao a tutti,

è arrivato il mio momento per essere utile. Condivido con voi la mia esperienza di installazione di tetto a  soffietto

Briefing telefonico con Orange

Il mezzo è un multivan T5 from Germany, omologato autocaravan

Tetto acquistato da Skylineroofs, ottima comunicazione, abbastanza economici e organizzati per il trasporto (il tutto arriva inscatolato)

Il tetto è in vtr, è possibile scagliere il colore della tela, che ha 2 zanzariere piu finestra frontale

Letto in 3 pezzi

Dal giorno del pagamento, il tutto era dall'installatore in 40 giorni

Istruzioni di installazione chiare, kit di montaggio completo

Ho preparato io l'interno, togliendo gli interni e segnando il taglio

Montaggio fatto da Modulidea di Fontevivo (PR), puntuale e disponibile

Interni sistemati da me in circa 40 ore, e devo ancora finire (ho volutamente tenuto il clima posteriore, remotandolo sul lato)

Se dovessi rifare: a livello di tetto, niente da dire

A livello di interni, conviene montare il tastierino del clima sul montante, c'è più spazio

Spesa totale circa 4000

Igna

Figata.
Complimenti!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk Pro
T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

orange van

SPETTACOLO
Bravo!!
Quindi consigli modulidea?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

galloch

Kel

Gli interni come li hai sistemati? Hai tagliato quelli originali e poi rivestiti? Grazie
Multivan T5 2.0TDI 102cv ROSSO

galloch

Citazione di: Kel il Marzo 10, 2019, 10:22:23 AM
Gli interni come li hai sistemati? Hai tagliato quelli originali e poi rivestiti? Grazie

Ho tagliato il pannello esistente a filo del controtelaio. La parte che ho rivestito è quella de controtelaio stesso (un profilo sagomato su cui appoggia l'asse del letto)

La parte più delicata è stata fare il 'sandwich' tra il pannello originale e il profilo stesso (che ho realizzato con dei profili a L in alluminio, poi rivestiti)

clemmy

Citazione di: galloch il Marzo 11, 2019, 10:37:40 AM
...
La parte più delicata è stata fare il 'sandwich' tra il pannello originale e il profilo stesso (che ho realizzato con dei profili a L in alluminio, poi rivestiti)
Quando ti capita hai voglia di fare una foto di questo dettaglio? (O anche qualcosa mentre facevi il lavoro, se per caso le avevi fatte)

Grazie
Ford transit custom, soffiettato
Milano

galloch

Citazione di: clemmy il Marzo 18, 2019, 05:37:33 PM

Citazione di: galloch il Marzo 11, 2019, 10:37:40 AM
...
Quando ti capita hai voglia di fare una foto di questo dettaglio? (O anche qualcosa mentre facevi il lavoro, se per caso le avevi fatte)

Grazie

Fase calda, non credo di averne fatte...spero di spiegarti: quando vai a rimontare il rivestimento, ti rimane un gap tra il profilo su cui appoggia il letto (in pratica il controtelaio) e il rivestimento stesso (e' l'intercapedine in cui scorre il riscaldamento posteriore). Ho preso un profilo a L in alluminio per andare dal profilo al rivestimento stesso

Questa L l'ho ricoperta di quel pannetto grigio che vedi in foto

Il rivestimento si infila sotto la L di alluminio

clemmy

Ford transit custom, soffiettato
Milano