News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

info manutenzione California Beach T5 dopo i 200000 km

Aperto da Valter75, Marzo 20, 2019, 03:10:09 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Valter75

Ciao ragazzi,
mi chiamo Valter e sto cercando di acquistare un California Beach T5.
Ho trovato un mezzo molto interessante per prezzo e condizioni.
Unico neo ha già percorso 200000 km.
Il mezzo ha solo 4 1/2 anni di vita ma il proprietario lo ha usato come auto principale. Molta autostrada.
Naturalmente è il modello TD2.0 con 140 cv.
E' già stata sostituita la cinghia di distribuzione ed i freni.
Sono molto tentato per il buon prezzo e perchè il mezzo è ben allestito e tenuto.
Sono preoccupato per i km...
In particolare vorrei sapere da voi a quale manutenzione straordinaria andrei in contro a breve visto il kilometraggio!!!
Che ne pensate??
Grazie

orange van

Citazione di: Valter75 il Marzo 20, 2019, 03:10:09 PM
Ciao ragazzi,
mi chiamo Valter e sto cercando di acquistare un California Beach T5.
Ho trovato un mezzo molto interessante per prezzo e condizioni.
Unico neo ha già percorso 200000 km.
Il mezzo ha solo 4 1/2 anni di vita ma il proprietario lo ha usato come auto principale. Molta autostrada.
Naturalmente è il modello TD2.0 con 140 cv.
E' già stata sostituita la cinghia di distribuzione ed i freni.
Sono molto tentato per il buon prezzo e perchè il mezzo è ben allestito e tenuto.
Sono preoccupato per i km...
In particolare vorrei sapere da voi a quale manutenzione straordinaria andrei in contro a breve visto il kilometraggio!!!
Che ne pensate??
Grazie


particolare vorrei sapere da voi a quale manutenzione straordinaria andrei in contro a breve visto il kilometraggio!!!

Dovrai metterci la nafta..


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Valter75

Forse la domanda è stata mal posta e frettolosa.
Me ne scuso!
Non ho mai avuto un mezzo di questo tipo, ho però acquistato diverse auto usate per le quali, grazie alla loro maggiore diffusione, non è difficile reperire info su possibili criticità e conseguente necessità di manutenzione a kilometraggi  "elevati".
Ammortizzatori, filtro antiparticolato, frizione, turbina, iniettori,...
Sono meno le info sui vostri mezzi!!
Ecco perche chiedo...
Per chi come me abita al centro/sud  anche solo andare a vedere un mezzo usato da un privato significa spesso fare 800 km in giornata per poi doversi fidare solo delle proprie impressioni.

Californialilla

200 mila è in rodaggio, non è mica una fiat.
Di dove sei?
Se hai bisogno di guardarlo chiamami.
Anche per altro se serve..... ;)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

orange van

Citazione di: Californialilla il Marzo 21, 2019, 07:30:40 AM
200 mila è in rodaggio, non è mica una fiat.
Di dove sei?
Se hai bisogno di guardarlo chiamami.
Anche per altro se serve..... ;)
E soprattutto è un 2000 tdi non un modernissimo 1000 cc 3 cilindri turbo metano da 150 cv.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

Mattiadll

Citazione di: Californialilla il Marzo 21, 2019, 07:30:40 AM
200 mila è in rodaggio, non è mica una fiat.
Di dove sei?
Se hai bisogno di guardarlo chiamami.
Anche per altro se serve..... ;)
Non per dire ma tra il 1.9jtd fiat e il 2.0 commonrail vw. Se. Sul t4 potessi averli entrambi scelgo il primo

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


fracilento321

E,se posso,quale sarebbe il prezzo interessante?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

raudo

Quoto.
Il jtd è uno dei motori meno conosciuti dai meccanici.
Perlomeno il 1.9 da 115cv.
Va sempre.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Valter75

#8
Il prezzo è intorno ai  26k euro

suzukidr650

Citazione di: raudo il Marzo 21, 2019, 02:02:16 PM
Quoto.
Il jtd è uno dei motori meno conosciuti dai meccanici.
Perlomeno il 1.9 da 115cv.
Va sempre.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Infatti almeno dal punto di vista dei motori bisogna stare bene attenti a parlar male di Fiat

Pala

A quel prezzo e a quelle condizioni prendilo al volo Valter!
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach

Homar

Citazione di: raudo il Marzo 21, 2019, 02:02:16 PM
Quoto.
Il jtd è uno dei motori meno conosciuti dai meccanici.
Perlomeno il 1.9 da 115cv.
Va sempre.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
...e, con gli adeguamenti opportuni, regge fino a 230cv. senza nessun problema!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Mattiadll

Hi  una alfa romeo 147 1.9jtd che usa. Mia madre ed è una bomba. Ha 220.000km e da guidare è proprio una gran macchina

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Californialilla

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

suzukidr650

Citazione di: Mattiadll il Marzo 22, 2019, 04:14:30 PM
Hi  una alfa romeo 147 1.9jtd che usa. Mia madre ed è una bomba. Ha 220.000km e da guidare è proprio una gran macchina

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Io ho una 156 crosswagon q4 1.9 150cv. 270k km e va come una bomba. Sulla neve poi non c'è ne per nessuno ;-)