News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

Pronto per il grande passo.

Aperto da neriomix, Luglio 29, 2013, 03:59:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

neriomix

Ciao a tutti, sono nuovo nuovo del forum anche se è da un' po che vi osservo 8). Dopo tanti anni di notti in tenda estate e inverno ho deciso di comprare un California, mi piacerebbe un T4. Per ora il problema è dove cercare ho chiesto in giro per importare dalla Germania ma nessuna risposta precisa, io sono Toscano e dalle mie parti non ci sono concessionari del settore (o almeno io non li conosco). Quindi Vi chiedo consigli a 360 gradi. Grazie a tutti. ;D ;D ;D

sfigatto

Opzione a: privato.
Opzione B: spacciatore westfalia più o meno truffaldino.
Opzione B: Germania, se non vuoi farti lo sbattimento cerca un agenzia di pratiche auto che faccia spesso import e assicurati che il libretto riporti la scritta whonmobil (dico giusto?)
In ogni caso automobile.de, autoscout etc sono i primi posti in cui guardare.

sfigatto

Aggiungiamo Automil e Bonometti? Per completezza. Nuovanordaffari, trattano parecchi camper puri in genere.

raudo

Mamma mia che suggerimenti.
Mi vengono i brividi. ..
Mobile.de e privato o concessionario in de poi thomas ti indirizza x import.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

kleidblack

ciao,
io tutti i miei t4 li ho presi direttamente in Germania sia da privati che concessionari portati in Italia con targa provvisoria Tedesca (circa 100 euro) poi nuova immatricolazione in Italia attraverso l'agenzia pratiche auto di mia fiducia. L'acquisto e stato fatto attraverso siti vendite automobili tedeschi c'è da sbattersi un po' ma ne vale sempre la pena.....

Ciao

neriomix

per rivenditori "truffalidini" cosa s'intende??? ??? ??? ??? ???
da chi mi dovreiguardare???
e invece nomi di agenzie che lavorano l'import ne consigliate qualcuna.
scusate le domande forse stupide ma per ora in testa tanta voglia di T4 ma anche tanta confusione.. :-\

piccola_madu

Sorry ma mi è partito il messaggio che avevo postato. Eccolo:

Io sentirei i vari Autopergine, Top Service Nalls... (Conosco questi perche sono relativamente dalle mie parti) Chiederei se hanno qualcosa che risponde alle tue esigenze e budget e andri a vedermeli e toccarli di persona.
Poi, mi affiderei alla disponibilitá di qualche ragazzaccio del forum e chiederei se possono magari fare un salto con te. SAnno cosa guardare e cosa chiedere.... Rischia di costarti una birretta però  
Dico male?
Ciao Stefano

Raudo, credo che lo sbattimento per la ricerca e l'immatricolazione e la garanzia valga i 500 - 1000 euro di ricarico. Il mio mezzo visto su mobile.de a tot, l'ho portato a casa a tot + 850 tramite importatore conosciuto.
Poi è chiaro che se qualcuno mi avesse accompagnato a suo tempo a vederlo a stoccarda o mi avesse dato delle superdritte avrei preso altre strade.
Ciao

California Ocean
Ex Westfalia Freestyle

neriomix

Ok intanto farò qualche telefonata, se avete delle dritte sono ben contento di ascoltare.. Poi se il problema è quello di fare qualche birra in compagnia ben venga ;D ;D ;D ;D

Novembre

Ciao,
posso dirti la nostra esperienza. Dopo mesi di giri o telefonate ai concessionari, abbiamo capito che:

- i mezzi importati vengono spesso da paesi dove c'è il sale sulle strade 10 mesi su 12 => ruggine
- i mezzi dei venditori privati costano almeno 2-3000 euro meno rispetto ai concessionari (se sei bravo a contrattare la differenza è anche maggiore); visto che i concessionari danno un solo anno di garanzia, forse vale la pena di rischiare...

Quindi ci siamo messi a cercare un mezzo presso privati, che non fosse importato, e che possibilmente avesse avuto un unico proprietario.

A noi è andata bene!

In bocca al lupo!

Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

neriomix

Sale, ruggine... :o :o :o a questo proprio non avevo pensato.. :-\

guapo81

subito.it è sempre pieno di annunci.Tipo questi :

http://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t4-california-westfalia-2-4-diesel-reggio-emilia-70521252.htm
http://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-t4-california-vicenza-70416174.htm
http://www.subito.it/caravan-e-camper/vw-california-t4-roma-70170740.htm

dipende da che cerchi :
motore,quanti km,accessori ecc ecc

buona ricerca
per quanto riguarda concessionari , nordaffari li conosco e hanno un sacco di proposte..basta anche solo che guardi il sito :
http://www.nordaffari.com/index.php?option=com_ezautos&Itemid=44&task=results&tag=usato&cid=1&limit=50
anche se in questo momento hanno quasi tutti camper puri e non westfalia
ciaooooooooooooooooo

orsothomas

per le ricerche in Deutschland sappi che i tedeschi masticano bene l'inglese. Non fosse così, dove posso, ti aiuto io nella lingua locale.

neriomix

:D :D :DGrazie mille, proprio oggi tramite un amica ho avuto un contatto in germania stasera mi dovrebbero mandare foto e info di un california. Appena riesco metterò qui sul forum quello che ricevo così da sentire la vostra opinione.. ;)

raudo

Comunque non disdegnare il consiglio di Giulia.
In Germania bisogna guardare be il fondo x evitare che sia marcio.
L'ideale è il vecchietto italiano che non lo usa più.
È raro ma non impossibile.
Raudo.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Mangimix

Citazione di: raudo il Luglio 30, 2013, 09:15:49 PM
Comunque non disdegnare il consiglio di Giulia.
In Germania bisogna guardare be il fondo x evitare che sia marcio.
L'ideale è il vecchietto italiano che non lo usa più.
È raro ma non impossibile.
Raudo.

Pensa che i miei genitori , che non sono ancora vecchietti, hanno un California di 13 anni e 180.000km!
Sembra nuovo, ha sempre vissuto in garage e se decidessero di venderlo sarebbe un'occasione da paura per chi lo compra!