News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Pronto per il grande passo.

Aperto da neriomix, Luglio 29, 2013, 03:59:37 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

neriomix

Il "vecchietto" che non lo usa sarebbe perfetto.. ma per l'import se portasse un po di ruggine sarebbe possibile risolvere in qualche modo con qualche lavoretto????

Novembre

Citazione di: raudo il Luglio 30, 2013, 09:15:49 PM
Comunque non disdegnare il consiglio di Giulia.
In Germania bisogna guardare be il fondo x evitare che sia marcio.
L'ideale è il vecchietto italiano che non lo usa più.
È raro ma non impossibile.
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2

Il vecchietto è quello che è capitato a noi, infatti... Lui del '38, lei del '45. Tanto di cappello a pensare che fino a due anni fa (noi lo abbiamo comprato ad aprile 2011) lo usavano! Sempre tenuto in garage, estrema pignoleria... confermato anche dal loro meccanico, dove abbiamo dovuto fare la prima revisione perché il nostro si era distrutto cadendo in moto.
Raudo ha ragione, raro ma non impossibile. Basta non aver fretta e avere un po' di fortuna!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Citazione di: neriomix il Luglio 31, 2013, 10:34:38 AM
Il "vecchietto" che non lo usa sarebbe perfetto.. ma per l'import se portasse un po di ruggine sarebbe possibile risolvere in qualche modo con qualche lavoretto????
Diciamo che gli interventi sulla carrozzeria, purtroppo, sono difficili , proprio per  la natura della stessa( scatolati e punti morti vari)
Quindi, meno la tocchi, meglio è.
La carrozzeria è zincata, quando si interviene, questo strato protettivo salta, almeno nei punti limitrofi all'intervento e da li parte tutto.
Certo , nlla è impossibile, ma la ruggine si fa fatica a fermarla..anzi , non si ferma mai!

raudo

...e si...cammina cammina. ..ho visto dei  t4 col fondo sgretolato dalla ruggine.
È come metter mano alle carie dal dentista, si curano ma poi tornano e praticamente ti fai l'abbonamento.
Prima di tutto: telaio e carrozzeria poi motore e cambio (almeno una volta rifatti sono apposto per 300000km)
Raudo.

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Andrea Ursic

Ragazzi, facciamogli fare il passo.
Visto che è il primo, anche un po' di ruggine ci può stare. Lo vivrà come sarà oppure lo sistemerà ma in tanto inizierà la felicità  :)

Andrea
California T5 Beach 140cv '12 argento
Ex California T5 Comfortline 155cv '06 argento
Ex California Coach 102cv '99 blu
Ex California 2.4D '91 bianco

Mangimix

Citazione di: neriomix il Luglio 31, 2013, 10:34:38 AM
Il "vecchietto" che non lo usa sarebbe perfetto.. ma per l'import se portasse un po di ruggine sarebbe possibile risolvere in qualche modo con qualche lavoretto????
Il mio meccanico ne ha uno in vendita , da sistemare un pò ma mi ha assicurato che non è male:
http://www.t4um.it/forum/index.php?topic=753.0
magari ti può interessare?


sfigatto

Quello è splendido! Casomai cambiare colore....

Novembre

E' splendido anche il colore! Lo so, fa più caldo... ma è bellissimo!
Giulia
California Coach 1997
Motore 1900 TD ABL
L'esperienza è più importante del motore

Mangimix

Citazione di: Novembre il Agosto 01, 2013, 08:01:17 AM
E' splendido anche il colore! Lo so, fa più caldo... ma è bellissimo!
Giulia
Si potrebbe prendere per il solo utilizzo invernale, per risparmiare sul riscaldamento.  :P
Poi in estate si usa quello di un'altro colore..... Un pò da malati avere due California per le diverse stagioni ..

Checco-79

Checco e Guido (t4 california '92, 2000 benzina/gpl)

neriomix

Sono in attesa di questo contatto di cui vi parlavo che per questioni di lavoro è slittato al fine sett. Intanto Mangimix potresti mandarmi (anche in privato) il num del tuo meccanico così da poter chiedere due cosette ;D ;D

Mangimix

Citazione di: neriomix il Agosto 02, 2013, 03:25:06 PM
Sono in attesa di questo contatto di cui vi parlavo che per questioni di lavoro è slittato al fine sett. Intanto Mangimix potresti mandarmi (anche in privato) il num del tuo meccanico così da poter chiedere due cosette ;D ;D
AUTO SERVICE AUER SNC
Via Lahn, 639040 ORA (BZ) tel.: 0471810242

Non nominare Mangimix, digli Enrico....

orsothomas

io mi immagino la faccia di Florian quando gli si dicie: "Mangimix e OrsoThomas hanno detto che sei un buon meccanico.."
Ka risposta potrebbe essere: "Mangicosa? Orsochè?

neriomix

Il mio contatto è saltato era un California senza tetto a soffietto ma con tetto alto fisso e io spesso dovrò passare sotto la sbarra quindi nulla.
Grazie per il numero tranquigi userò solo nomi normali  ;D ;D ;D

Mangimix

Citazione di: neriomix il Gennaio 01, 2000, 07:31:29 AM
Il mio contatto è saltato era un California senza tetto a soffietto ma con tetto alto fisso e io spesso dovrò passare sotto la sbarra quindi nulla.
Grazie per il numero tranquigi userò solo nomi normali  ;D ;D ;D
ma il California Nero che ha in vendita Florian, non ti interessa?