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LED

Aperto da FilipT5, Luglio 26, 2019, 10:02:18 PM

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0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

fabio

ho visto che ci sono lampade sostitutive per luce retro a led , dichiarano 800 lumen sono di più di quella a filamento ? grazie

andrea e adriano

il 21 watta  filamento normale se non ricordo male era intorno ai 100. una lampadina da 75 W da casa ne fa 1000. Prendi i dati con le molle,guarda l'ora a cui ti sto scrivendo
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

ontheroad70

Per la cronaca,ho sostituito con lampade al led le luci della retro,colore bianco ghiaccio e direi quasi il doppio della luminosità.
Lampadina cinese ovviamente,con led sia in testa che ai lati.

Leo91

Riprendo questa discussione per due quesiti.

Il primo è se qualcuno ha installato le luci diurne... anche perchè un po mi scoccia girare sempre con i fari accesi e tutta la strumentazione illuminata quando non serve.
Avevo visto questo kit che mi sembrava ottimo come idea, cioè di usare la predisposizione dei fendinebbia che io non ho.

https://www.hansen-styling-parts.de/LED-Daytime-Running-Lights-VW-T4-1996-2003

Non ho ben capito se bisogna passare ad aggiornare il libretto per metterle..

La seconda è se qualcuno ha trovato delle lampade a led H4 a luce calda come le originali, quindi anti rottura de marones in caso di f.d.o.?
Sarà mica possibile che tutte le h4 abbiano la classica tonalità dal bianco lunare in su...
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

andrea e adriano

dipende dal fatto che solo i tamarri (e sono tanti) vogliono quelle tonalità sbagliate ...ma sono quelli che fanno il mercato
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

xgiacomo

Citazione di: Leo91 il Gennaio 13, 2020, 10:20:57 PM
Riprendo questa discussione per due quesiti.

Il primo è se qualcuno ha installato le luci diurne... anche perchè un po mi scoccia girare sempre con i fari accesi e tutta la strumentazione illuminata quando non serve.
Avevo visto questo kit che mi sembrava ottimo come idea, cioè di usare la predisposizione dei fendinebbia che io non ho.

https://www.hansen-styling-parts.de/LED-Daytime-Running-Lights-VW-T4-1996-2003

Non ho ben capito se bisogna passare ad aggiornare il libretto per metterle..

La seconda è se qualcuno ha trovato delle lampade a led H4 a luce calda come le originali, quindi anti rottura de marones in caso di f.d.o.?
Sarà mica possibile che tutte le h4 abbiano la classica tonalità dal bianco lunare in su...
Su aliexpress trovi le H4 in tutte le tonalità che vuoi.. prova e facci sapere! Io ne ho provate un paio, ma sono ancora al filamento!
California AXG
Firenze

Erst4

Citazione di: Leo91 il Gennaio 13, 2020, 10:20:57 PM
...
Avevo visto questo kit che mi sembrava ottimo come idea, cioè di usare la predisposizione dei fendinebbia che io non ho.

https://www.hansen-styling-parts.de/LED-Daytime-Running-Lights-VW-T4-1996-2003

Non ho ben capito se bisogna passare ad aggiornare il libretto per metterle..
...

Il MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI con il DECRETO 6 novembre 2013, pubblicato sulla G.U. n.271 del 19 novembre 2013 https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2013/11/19/271/sg/pdf  con l'art. 5, comma 4, sancisce che:
"...gli autoveicoli sui quali siano state installate le luci di marcia diurna tramite sostituzione di un dispositivo o di un gruppo ottico originale con uno di analoga forma e dimensioni contenente anche la suddetta funzione non sono soggetti a visita e prova per l'aggiornamento della carta di circolazione."
Naturalmente i gruppi ottici sostitutivi devono essere conformi al regolamento UNECE 87 e pertanto riportare le specifiche marcature (vedi allegato I).

Dato che il kit in questione viene dichiarato conforme alla normativa UNECE 87, credo proprio si possa installare DIY e andare sereni (perdendo però la funzione fendinebbia).

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Leo91

CitazioneIl MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI con il DECRETO 6 novembre 2013, pubblicato sulla G.U. n.271 del 19 novembre 2013 https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2013/11/19/271/sg/pdf  con l'art. 5, comma 4, sancisce che:
"...gli autoveicoli sui quali siano state installate le luci di marcia diurna tramite sostituzione di un dispositivo o di un gruppo ottico originale con uno di analoga forma e dimensioni contenente anche la suddetta funzione non sono soggetti a visita e prova per l'aggiornamento della carta di circolazione."
Naturalmente i gruppi ottici sostitutivi devono essere conformi al regolamento UNECE 87 e pertanto riportare le specifiche marcature (vedi allegato I).

Dato che il kit in questione viene dichiarato conforme alla normativa UNECE 87, credo proprio si possa installare DIY e andare sereni (perdendo però la funzione fendinebbia).

Questo era quello che mi interessava di più
Il mio è già sprovvisto dei fendinebbia, quindi il problema non si pone  ;D

Vorrei fare anche l'impianto a relè per evitare le lampade a led, però solo se posso installare queste diurne.
La motivazione è perchè se devo circolare con i fari sempre accesi rischio che le lampade mi durino la metà con i relè, ma se posso installare i diurni il problema non si pone.
Senza contare il fatto che eviterei di accorciare la vita di tutte le lampade interne del cruscotto.

Quindi mi confermate che sono legali quei diurni del link? Se fosse cosi gli prenderei volentieri visto che fatto il 99% di extraurbana con il mio california
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Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Perché durerebbero meno con i relè?


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Leo91

Perché ci arriva una tensione più alta rispetto a quella senza relè.
Poi devo ancora aver smentite a riguardo, in un altra auto ho fatto io l'impianto a relè anni fa ma usandola poco non ho ancora fatto una statistica.
Se qualcuno ha fatto comparazioni reali tiratele fuori  ;D ;D

Nessuno qui ha messo su delle diurne come quelle nel link?
Te raudo cosa ne pensi di ste diurne?  ;D
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Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Preferisco i fari day light o angel eyes tamarri.
Però, perché non mettere i fendinebbia originali comandando loro, magari con lampadine a doppio filamento diurne/fendinebbia?
R.



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Barra antirollio post 26mm

xgiacomo

Citazione di: Leo91 il Gennaio 14, 2020, 06:06:27 PM
CitazioneIl MINISTERO DELLE INFRASTRUTTURE E DEI TRASPORTI con il DECRETO 6 novembre 2013, pubblicato sulla G.U. n.271 del 19 novembre 2013 https://www.gazzettaufficiale.it/eli/gu/2013/11/19/271/sg/pdf  con l'art. 5, comma 4, sancisce che:
"...gli autoveicoli sui quali siano state installate le luci di marcia diurna tramite sostituzione di un dispositivo o di un gruppo ottico originale con uno di analoga forma e dimensioni contenente anche la suddetta funzione non sono soggetti a visita e prova per l'aggiornamento della carta di circolazione."
Naturalmente i gruppi ottici sostitutivi devono essere conformi al regolamento UNECE 87 e pertanto riportare le specifiche marcature (vedi allegato I).

Dato che il kit in questione viene dichiarato conforme alla normativa UNECE 87, credo proprio si possa installare DIY e andare sereni (perdendo però la funzione fendinebbia).

Questo era quello che mi interessava di più
Il mio è già sprovvisto dei fendinebbia, quindi il problema non si pone  ;D

Vorrei fare anche l'impianto a relè per evitare le lampade a led, però solo se posso installare queste diurne.
La motivazione è perchè se devo circolare con i fari sempre accesi rischio che le lampade mi durino la metà con i relè, ma se posso installare i diurni il problema non si pone.
Senza contare il fatto che eviterei di accorciare la vita di tutte le lampade interne del cruscotto.

Quindi mi confermate che sono legali quei diurni del link? Se fosse cosi gli prenderei volentieri visto che fatto il 99% di extraurbana con il mio california
Io ho i rele da diversi anni, non mi si è mai bruciata una lampadina, ma nel caso si cambia; non mi sembra sta tragedia.. 
California AXG
Firenze

xgiacomo

La soluzione più semplice per l'illuminazione diurna è sostituire le luci di posizione con lampade led belle potenti
California AXG
Firenze

Erst4

Citazione di: Leo91 il Gennaio 14, 2020, 06:06:27 PM
...

Quindi mi confermate che sono legali quei diurni del link? Se fosse cosi gli prenderei volentieri visto che fatto il 99% di extraurbana con il mio california

A me sembra un venditore serio e ci sono molte informazioni sulle normative vigenti (anche il prezzo è serio).

Tuttavia occorrerebbe avere certezza sulla presenza di marcatura conforme all'allegato I: è l'unica cosa che garantirebbe la fattibilità (senza ricorrere a installatore autorizzato, dichiarazioni, collaudo e certificazioni varie).


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Erst4

Citazione di: xgiacomo il Gennaio 15, 2020, 09:05:18 AM
La soluzione più semplice per l'illuminazione diurna è sostituire le luci di posizione con lampade led belle potenti

...ma si dovrebbe comunque accendere tutto l'impianto luci.


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