News:

Partecipa alla chat telegram!
https://telegram.me/t4umit
Repository, manuali documenti e tanto altro!
https://drive.google.com/drive/folders/0BzsUUEBAnSnGR0lZVmt0MEI5YVk

Menu principale

LED

Aperto da FilipT5, Luglio 26, 2019, 10:02:18 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Erst4

Citazione di: raudo il Gennaio 15, 2020, 06:22:10 AM
..,
Però, perché non mettere i fendinebbia originali comandando loro, magari con lampadine a doppio filamento diurne/fendinebbia?
R.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

L'idea è buona perché è una modifica praticamente invisibile a qualsiasi revisione.

Io vedo però un grosso problema legato all'ubicazione: poiché vige il divieto di accendere i fendinebbia se non in condizioni di scarsa visibilità, ci si esporrebbe a un eccessivo rischio di contestazione da parte degli organi di controllo; in tal caso la mancanza di marcature UNUCE 87 ci impedirebbe di dimostrare che si tratta di daylight.

Discover more

xgiacomo

Citazione di: Erst4 il Gennaio 15, 2020, 03:09:42 PM
Citazione di: xgiacomo il Gennaio 15, 2020, 09:05:18 AM
La soluzione più semplice per l'illuminazione diurna è sostituire le luci di posizione con lampade led belle potenti

...ma si dovrebbe comunque accendere tutto l'impianto luci.

qual'è il problema?
per me era che li scordavo facilmente accesi. ho risolto con un reminder acustico integrato nella centralina mia home-made
California AXG
Firenze

Erst4

Era la richiesta di Leo91

Discover more

Leo91

Secondo me è un po "controproducente" accendere tutte le luci comprese quelle interne.

CitazionePreferisco i fari day light o angel eyes tamarri.
Però, perché non mettere i fendinebbia originali comandando loro, magari con lampadine a doppio filamento diurne/fendinebbia?
R.

I fendinebbia originali non possono essere usati come day light in nessun modo

Io non ho i fendinebbia e non volendo una cosa tamarra mantenendo l'originalità estetica mi sembra l'unica soluzione.
Anche perchè non penso che ci sia un faro per il t4 omologato anche con luce diurna.

Ma nessuno ha montato nessun tipo di luce diurna sul t4?
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

raudo

Metti delle lampadine a led sulle posizione e risolvi il problema.

Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

ontheroad70

Mah secondo me è un non problema:io circolo sempre con le posizioni accese, anteriormente le ho messe a led e da 4 anni non ho avuto alcun inconveniente.
Perché ti vuoi complicare la vita ;D

PS makemminGhia sono ste daylight? ;D

Leo91

CitazioneMah secondo me è un non problema:io circolo sempre con le posizioni accese, anteriormente le ho messe a led e da 4 anni non ho avuto alcun inconveniente.
Perché ti vuoi complicare la vita ;D

Luci diurne, con quelle puoi circolare con solo quelle accese senza tutte le altre anche in extraurbana :)

Se facessero delle luci a led con una temperatura non da obitorio già sarebbe un bel passo avanti...
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Pala

X me fai bene a metterle nei fendi. Mi pare che le Skoda le avessero li qualche hanno fa,insieme alla lampa dei fendi. Se trovi quale lampadina a filamento usavano nn stai a mettere i led che magari stonano con le alogene degli anabbaglianti. Parere mio ne poi vedi tu! Ciao
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach

ontheroad70

Certo che lo so cosa sono,le avevo su un paio di auto,era un'opzione da menù...ma in sostanza accendeva solo le posizione anteriori....insomma na mezza cazzata.

Leo91

No hanno un intensità luminosa più elevata le luci diurne.
Secondo il codice della strada le luci di posizione non sono comparabili alle diurne e quindi in assenza delle diurne vanno accesi gli anabbaglianti.

Se fossero di un bianco caldo andrei sereno su quelle lampade diurne, invece c'è il solito bianco freddo che mi mette il dubbio... Molte vw qualche anno fa le montavano in quella zona.
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Erst4

Citazione di: ontheroad70 il Gennaio 15, 2020, 06:55:57 PM
...

E' una chiave di ricerca.
In passato è stato scritto parecchio sull'argomento ma è difficile recuperare i topic desiderati senza sapere cosa cercare.
Discover more

Erst4

Citazione di: Leo91 il Gennaio 15, 2020, 11:13:24 PM
Secondo il codice della strada le luci di posizione non sono comparabili alle diurne e quindi in assenza delle diurne vanno accesi gli anabbaglianti.
...

Quoto.
Le ...luci diurne (daylight o DRL), sono molto più luminose, e visibili, persino degli anabbaglianti (che, per loro natura, NON devono puntare verso i veicoli che si incrociano);
tant'è che deve essere implementato un dispositivo di riduzione per la marcia notturna (in modo da evitare appunto l'abbagliamento dei veicoli che si incrociano).   
Discover more

Erst4

...

Se fossero di un bianco caldo andrei sereno su quelle lampade diurne, invece c'è il solito bianco freddo che mi mette il dubbio... Molte vw qualche anno fa le montavano in quella zona.

Ti riferisci forse al kit che hai link-ato ?
...perchè posizione e natura della luce led è perfettamente regolare in quella ubicazione (vedi UNECE 87)... SE CI SONO LE MARCATURE prescritte (e, molto probabilmente, ci sono).
Discover more

Sba

Citazione di: Pala il Gennaio 15, 2020, 08:16:15 PM
X me fai bene a metterle nei fendi. Mi pare che le Skoda le avessero li qualche hanno fa,insieme alla lampa dei fendi. Se trovi quale lampadina a filamento usavano nn stai a mettere i led che magari stonano con le alogene degli anabbaglianti. Parere mio ne poi vedi tu! Ciao

Confermo, nella mia Skoda Yeti prima serie le luci diurne sono sui fendinebbia con apposita lampada e sono sempre accese! Sul forum Yeti qualcuno si faceva la paranoia sul fatto di non poterle spegnere avendo paura che assorbissero energia al momento dell'accensione e le ha disabilitate da VAG, in realtà, quando parte il motorino di avviamento vengono disattivate in automatico e poi riaccese appena la macchina è in moto! Auto di 9 anni non è stata mai cambiata una lampadina! Sulla polo 5 del 2015 che ho in casa le luci diurne sono affianco ai fendinebbia su altra lampadina!
T4 California Freestyle - Macerata

Pala

Citazione di: Erst4 il Gennaio 16, 2020, 07:43:00 AM
...

Quoto.
Le ...luci diurne (daylight o DRL), sono molto più luminose, e visibili, persino degli anabbaglianti (che, per loro natura, NON devono puntare verso i veicoli che si incrociano);
tant'è che deve essere implementato un dispositivo di riduzione per la marcia notturna (in modo da evitare appunto l'abbagliamento dei veicoli che si incrociano).

Secondo me nn c'è niente che ne diminuisce la luminosità. Non so perché ma mi fan venire in mente le luci posteriori di stop col doppio filamento però funzionando al contrario..
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach