Da t4 california a t5 california?

Aperto da Sgodada, Agosto 24, 2019, 11:36:42 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Californialilla

Stai bene accorto sulla distribuzione, due cinghie, pompa acqua e catalizzatore che nessuno cambio mai.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Portellone compre un kit di carrelli e montalo vai via con meno di trenta euro..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sgodada

@californialilla : domanda da ignorante : a cosa serve l' air lift posteriore?
Grazie
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Californialilla

Per me?
Senza offesa per nessuno, a niente.
Un mezzo correttamente mantenuto ha delle caratteristiche insuperabili con ammennicoli vari.
Ps non ci sono domande da ignorante, risposte ignoranti invece aimè si.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Marchinovis

Io invece trovo l'air lift una genialita , e ti spiego anche il perche:
●se ho il furgo scarico sgonfio il cuscino ed ho confort;
●se ho il furgo carico per affrontare un lungo viaggio in cui voglio portarmi dietro anche "mamma" gonfio il cuscino ed evito che la sospensione vada a pacco.


Ps: qualcuno dira' che è una soluzione un po' macchinosa ma avvalendosi di un compressore ed una valvola portata all'interno dell'abitacolo cambiare assetto diventa un gioco da ragazzi.
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

fabio

io li uso sopratutto per "annullare " il dondolio laterale nei viaggi in autostrada , quando faccio casa / lavoro li metto a 0,8 prima di un viaggio a 1,1 /1,2 atmosfere , per me migliora molto , poi sono cose soggettive

xgiacomo

Citazione di: Sgodada il Agosto 25, 2019, 11:19:31 AM
Vedo che siete in molti a sponsorizzare un upgrade del t4. Ammortizzatori da rifare sicuro. Monroe? Qualche dritta su come tararli bene?
Vorrei anche cambiare la gommapiuma dei sedili un po' sgonfia e specialmente sui sedili posteriori si dorme male (qualche dritta sul chi lo fa questo lavoro?)

@giacomo : il motore ancora trotta che è una bellezza. Il mezzo non ha problemi tecnici seppur con 400.000 km. Devo rivedere la frizione che ha preso una 'scaldata' ma va bene, va trattata bene nell' uso giornaliero, ancora 30 000 km e rifaccio nuovamente la cinghia. Sono venuto carico di roba per le montagne della Corsica ed il mezzo è un muletto. Mi porta dove voglio
Mi preoccupano i 400.000 km. Le limitazioni euro 2/3. Ma sono io che mi faccio pippe mentali?

Grazie mille dei consigli!
Bah.. è dai tempi di Domenici che a firenze non fanno un blocco del traffico!
California AXG
Firenze

Homar

Io ti suggerisco invece di venderlo, visto che i prezzi sono ancora su!

Valuta bene un T5 prima di acquistarlo usato, ma credo sia superfluo dirlo...

Ce ne sono molti in giro, e con 20/25mila potresti beccarne uno molto bello.

Poi, che ti dicano che un mezzo con 400.000 km sia ancora "giovane", secondo me è concetto dettato più dall'amore che dalla razionalità.

A te la scelta.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Mattiadll

Si ma per 20/25.000 che prendi? Un multivan senza tetto.....  Oppure al massimo un beach euro4 che tra pochi anni si è già esclusi al traffico..  Quindi spendere soldi per cosa? Per avere di meno...?

Piuttosto aspetterei tra qualche anno quando un Ocean/beach con motore 2.0 tdi 140/150.avranno prezzi più abbordabili

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Homar

Tra qualche anno, il T4, quanto varrà?
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Californialilla

Salirà  o alla peggio resta li come hanno fatto i T3.
Non per i rottami, però, solo veicoli integri e presentabili.

Che è a metà vita me lo fa dire la competenza acquisita in 40 anni di pratica, spero basti.

Non diamo del sognatore a tutti, grazie. 8)
Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Sgodada

Grazie ancora a tutti per i vs contributi. Non per ultima questa discussione sulla futura valutazione dei t4. Interessante sentire opinioni diverse sui prezzi ed il da farsi.
Sto vagliando dei t5 beach e a meno di 29000 con chilometraggio decente non ne vedo al momento. Il mezzo lo uso anche per spostamenti di lavoro extraurbani ed il km basso diventa essenziale se vado su t5. I t5 comfortline vanno dai 38000 in su.

Non ho quasi mai fatto sosta libera, quindi il full comfort può anche non starci. Ho tutto con me per il campeggio . Nel furgo a parte il frigo il letto ed il bagnetto chimico altro non uso.
Grazie ancora ragazzi. Se avete altre considerazioni vi ascolto sempre con attenzione.
Simone
T4 2500 tdi , California 2000, 'Il Libellula'

Mattiadll

Citazione di: Homar il Agosto 25, 2019, 09:46:04 PM
Tra qualche anno, il T4, quanto varrà?
Sicuramente si svaluta meno del t5 che adesso si andrebbe a pagare 30k

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Mattiadll

Citazione di: Sgodada il Agosto 26, 2019, 09:58:28 AM
Grazie ancora a tutti per i vs contributi. Non per ultima questa discussione sulla futura valutazione dei t4. Interessante sentire opinioni diverse sui prezzi ed il da farsi.
Sto vagliando dei t5 beach e a meno di 29000 con chilometraggio decente non ne vedo al momento. Il mezzo lo uso anche per spostamenti di lavoro extraurbani ed il km basso diventa essenziale se vado su t5. I t5 comfortline vanno dai 38000 in su.

Non ho quasi mai fatto sosta libera, quindi il full comfort può anche non starci. Ho tutto con me per il campeggio . Nel furgo a parte il frigo il letto ed il bagnetto chimico altro non uso.
Grazie ancora ragazzi. Se avete altre considerazioni vi ascolto sempre con attenzione.
Simone
.
Voi dirmi che nel california t4 i mobili sono vuoti?
Io anche non uso mai la cucina nel Senso di fuochi e fornelli. Ma i mobili sotto sono sempre pieni... E mi piace molto nell'uso quotidiano avere "l'assetto" pronto per qualsiasi avventura, ma avere il bagagliaio e il vano centrali LIBERIIIIIII..
Von il multivan invece era sempre tutto occupato da borse e scatole....  O appena facevo una spesa o dovevo trasportare qualcosa era una "fiera"...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Pala

#29
Sgodada stai cercando anche all'estero x i t5? In caso dai un occhiata anche su Mobile.de
I prezzi forse sono leggermente inferiori
Luca,Desy,Edo e Sara
T5 Beach