News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Chiuso

Aperto da Californialilla, Agosto 25, 2019, 12:37:31 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Californialilla

:)

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma

Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Marchinovis

Togliendo il terminale hai accorciato la linea di scarico , più coppia in basso ma fiacca agli alti , qui la falsa impressione di maggior potenza quando schiacci l'acceleratore
Se avessi "allungato" ti saresti accorto di una riduzione della velocità massima. 8)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.
Rino il camperino  : Marco Francesca Lorenzo e Luca. ROMA

ricca

Confermo, modifica fatta sul mio primo Landcruiser proprio x questo.
Vw T4 California Exclusive 2.5 Tdi ACV '99
ex T4 California syncro 2.5 AAF '94
 Bologna

Erst4

Citazione di: Marchinovis il Agosto 25, 2019, 02:01:25 PM
Togliendo il terminale hai accorciato la linea di scarico , più coppia in basso ma fiacca agli alti , qui la falsa impressione di maggior potenza quando schiacci l'acceleratore
Se avessi "allungato" ti saresti accorto di una riduzione della velocità massima. 8)

Scusa, non capisco: se l'accorci va meglio ai bassi mentre se l'allunghi va peggio alle alte velocità?   ???
Discover more

Marchinovis

Citazione di: Erst4 il Agosto 25, 2019, 04:05:39 PM
Citazione di: Marchinovis il Agosto 25, 2019, 02:01:25 PM

Scusa, non capisco: se l'accorci va meglio ai bassi mentre se l'allunghi va peggio alle alte velocità?   ???
Se leggi bene ho scritto "allungato" con le virgolette , un termine romanesco per dire accelerare , e conoscendo un pochino Alessandro immagino che Lui non abbia provato ad "allungare" altrimenti si sarebbe subito accorto che la velocita' massima era diminuita. ;)
Meglio 1000 stelle nel cielo che 5 sulla porta dell'hotel!!! CERCHI NERI ANCORA BELLI.

Marchinovis

Citazione di: Californialilla il Agosto 25, 2019, 04:24:23 PM
158, dovrebbe fare di più?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Tu? Mi stupisci! ;D
Seriamente , oltre alla ripresa ai bassi giri è aumentata anche la velocita' massima?! ::)

Marchinovis

Citazione di: Californialilla il Agosto 25, 2019, 04:48:36 PM
Si...
Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk
Questa mi giunge nuova , ma seriamente! :o

Citazione di: Californialilla il Agosto 25, 2019, 04:48:36 PM

Tu mi dovresti capire...
Shhhh!! Eh!
Ah se è per questo io ho risolto con un bel paio di tappi e lo stereo a cannone!  ;D

Homar

Beh, direi che hai scoperto l'acqua calda...
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Erst4

Ok, avevo inteso male (non si legge mai abbastanza attentamente).
Ma... il rumore, rimane a livello accettabile?
Discover more

Marchinovis

Citazione di: Erst4 il Agosto 25, 2019, 10:54:25 PM
Ultimamente ho avuto occasione anche io di fare qualche chilometro senza terminale e devo dire che sul 1.9 la differenza è appena percepibile , quasi nulla. ;)

Marchinovis

Citazione di: Californialilla il Agosto 26, 2019, 08:00:30 AM
Citazione di: Erst4 il Agosto 25, 2019, 10:54:25 PM
Ok, avevo inteso male (non si legge mai abbastanza attentamente).

Zero differenza, unico neo mi imbratta di nerofumo il paraurti posteriore....
Occhio pero', se stai ancora così , alla prossima revisione. ;)

Marchinovis

...e se stai ancora così valuta bene se rimanere senza in quanto hai squilibrato la contropressione di scarico che il terminale da' e a lungo andare non so' quanto sia positivo. 8)
Quello che solitamente si fa é mettere un terminale sportivo , più aperto ma che bilancia nuovamente la linea di scarico.

Homar

Citazione di: Marchinovis il Agosto 26, 2019, 10:01:19 AM
...e se stai ancora così valuta bene se rimanere senza in quanto hai squilibrato la contropressione di scarico che il terminale da' e a lungo andare non so' quanto sia positivo. 8)
Quello che solitamente si fa é mettere un terminale sportivo , più aperto ma che bilancia nuovamente la linea di scarico.
Se togli solo il finale, nessun problema...

Marchinovis

Citazione di: Homar il Agosto 26, 2019, 11:19:39 AM
Se togli solo il finale, nessun problema...
non ne sarei così sicuro , e non parlo per sentito dire ma per esperienza diretta.
Ale, il nostro amico di zona lo conosco molto bene e lo proporrei santo! ;)

Homar

Non ricordo se hai un motore turbo...

Se così fosse, "l'importanza" di un sistema di scarico, si limita al diametro e ad un metro di lunghezza (forse meno...) dopo l'attacco alla turbina.

Tutto il resto è superfluo!

Parlo a livello prestazioni.

Se avesse un aspirato, considerate le fasature estremamente blande e il numero di giri di tale motore, staremo parlando del nulla...