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motore ACV ko

Aperto da blancho, Agosto 26, 2019, 03:20:29 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

blancho

Ciao a tutti.
Vi scrivo perchè purtroppo il mio motore ha fatto crac. Diagnosi: testata non recuperabile, iniettore probabilmente da cambiare, pistone e biella da sostituire, l'albero non l'hanno ancora verificato.
A questo punto mi chiedo: economicamente mi sembra sia conveniente cambiare tutto il motore, ma è davvero sicuro comprare on line motori rigenerati? Ho pensato di cercare una Volvo e fare il trapianto. Non dovrei modificare niente giusto? Sennò riparo questo, spendo di più ma forse sono più tranquillo. Si accettano critiche consigli link

Mattiadll

Pamot. A Ora (Bz)

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raudo

Prendi un rigenerato che sul tuo c'è poco da recuperare.
Un ACV rotto, caspita, ma com'è possibile?
Comunque la Pamot suggerita è una ditta molto seria.



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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Carlondale

Questo motore e il 2.4 d turbo?

mauromora

Ma quando si cambia motore si può mettere anche diverso? Sempre per la sega mentale del collaudo

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VW California Coach Syncro 2400 D

Moreg

Se se ne accorgono di sicuro non lo passi, ma al di là del collaudo che forse è il meno, in caso di incidente non sei coperto dall'assicurazione, così come per tutte le modifiche illegali al veicolo.

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raudo

Stesso tipo si acv su acv, i motori non son matricolati come il telaio, ma un 2.5tdi su un 2.4D non si può...burocraticamente.


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Leo91

Ma come c***o è successa na cosa del genere?  :o
L'ultima volta che ho visto una testata cosi era di un 2.2tdci ford che si sa... erano affetti da "pistonite" e di punto in bianco si auto distruggevano provocando questo tipo di danno, ma su un acv è il primo che sento...

Ad occhio un problema dell'iniettore forse?
Vw T4 California Coach 14/04/99'  vers. my2000
*2.5 TDI 102cv 5cl. ACV
*elegance green metallic

Leonardo
Provincia di Vicenza

Mattiadll

Sparo. Forse una volta una valvola ha picchiato sul pistone indebolendosi.

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raudo

Cinghia rotta.


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Mattiadll

Come non detto

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raudo

Ipotizzo...


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Leo91

Io su un 900 aste e bilanceri ho piegato una valvola dopo che una candela ha deciso di perdere un pezzo...
Un acv ridotto così non penso sia una cosa normale nemmeno dopo tanti chilometri ed anni...

Resto in attesa del propietario di capire com'è successo perchè da appassionato di auto e motori la questione mi incuriosisce  :)
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Leonardo
Provincia di Vicenza

blancho

no la cinghia è integra ed è stata sostituita l'anno scorso. né io né il meccanico (officina VW) ci sappiamo spiegare l'accaduto. comunque sono propenso a riparare piuttosto che a sostituire. ho trovato una testata di axl da un amico. dice che è identica, mentre il codice del blocco è differente

Elton

Molto più probabile un pezzo di candeletta in camera di combustione. Dico la mia.


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