News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

Gran cazzata!!

Aperto da ontheroad70, Agosto 30, 2019, 12:05:51 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ontheroad70

Ieri sera vado a fare rifornimento,visto il distributore conveniente decido di regalare 50€ di gasolio Power(non quello basico)
Dopo aver messo circa 24 litri......mi accorgo di star mettendo gasolina.....mannaggia amme' benzina!!
Riempio il resto col normale gasolio.....
Morale 20 litri già erano nel serbatoio
24 di benza
30 di gasolio aggiunti

Pagato e ripartito regolarmente con stupore del cassiere,ma mi chiedo in queste percentuali quanto pericoloso può essere?
In passato ho miscelato benza e diesel per dare una pulita diciamo,tipo 5 euro con serbatoio semivuoto ma proporzioni incerte.

Motore AAB

Mattiadll

Non è il Massimo, ma credo che puoi viaggiare l, non viaggiare a tutto gas e rifai il pieno di diesel spesso in modo da ridurre più spess gradualmente la percentuale di benzina nella miscela

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


mizio500

Successo anche a me sul 4x4...
Fatto il pieno di benzina, circa 25 litri, in aggiunta dei 40 litri di gasolio già presenti.
Risolto aggiungendo 5 litri di olio HPX  e aggiunta di gasolio man mano che si consuma.

L'olio contribuisce alla lubrificazione, e deve essere di alta gradazione (20/50 nel mio caso) in modo da nn essere neutralizzato dal potere sgrassante della benzina
Sotto i 1000km non è vacanza

Homar

Vai blamdo fono a metà serbatoio, poi "refilla".
Nessun problema.

P.s. non insistere col pieno-gas.
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

ontheroad70

Grazie,ho aggiunto altro gasolio e mezzo kg d'olio che avevo,poi le strade Portoghesi(un continuo saliscendi :o)hanno fatto il giusto mix.
Pedale a pieno gas? Ma scherziamo !!?!! ;D