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Pop top roof day

Aperto da Tiz85, Ottobre 03, 2019, 05:49:14 PM

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0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

raudo

Si ma chi troppo vuole, poi rischi veramente di trovare la sterlina a 3€ e problemi a passare.
Il chiodo si batte finché è caldo...


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lgogo85

Dembycamper mi ha fatto questo preventivo...

Tetto no tuv, 1950sterle compreso letto e accetta di spedire (ma dobbiamo organizzare noi la spedizione). Se si comprano 3 tetti il prezzo scende a 1825sterle. Riguardo a materiale ho chiesto scheda tecnica ma nulla..mi ha risposto "Our roofs are not TUV tested it does not apply hear in the UK, the roof is made from GRP and the roof canvas is black made from water proof material hope this is of help."


PS. Secondo me con la brexit la sterlina scende sotto l' euro, ma poi pagherai i dazi di importazione china style..

 



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Verso l'infinito e oltre!

Lo Re

Citazione di: Lgogo85 il Ottobre 07, 2019, 11:36:42 PM
Dembycamper mi ha fatto questo preventivo...

Tetto no tuv, 1950sterle compreso letto e accetta di spedire (ma dobbiamo organizzare noi la spedizione). Se si comprano 3 tetti il prezzo scende a 1825sterle. Riguardo a materiale ho chiesto scheda tecnica ma nulla..mi ha risposto "Our roofs are not TUV tested it does not apply hear in the UK, the roof is made from GRP and the roof canvas is black made from water proof material hope this is of help."


PS. Secondo me con la brexit la sterlina scende sotto l' euro, ma poi pagherai i dazi di importazione china style..





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Se cercate tetti no tuv ci sta il link di raudo 1100 e qualcosa, con 1300 spedito e tutto.
Un letto sulle 300 -350 su eBay.co.uk...
Almeno si spende di meno...

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Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

Tiz85

Citazione di: orange van il Ottobre 05, 2019, 10:01:52 AM
Citazione di: clemmy il Ottobre 04, 2019, 07:00:04 PM
Io mi sto organizzando per mettere il tetto al mio Transit. Non ho ancora deciso se:
* Farlo mettere qui in Italia da uno dei solito noti installatori ufficiali;
* Andare in vacanza in UK e farlo montare la;
* Farmelo spedire e montarlo da me.

Però se fate un pop top roof day ci terrei davvero a venire e "imparare l'arte"!!

(Oddio, sarebbe bello venire già attrezzato per installare anche io... Ma mi sembra una roba complessa, e mettete troppi furgoni sotto i ferri tutti insieme magari non è la cosa più comoda).


PS: alla lista di Homar qui sopra, aggiungo questi due produttori che avevo visto nominati in altre discussioni e di cui mi ero perso nota:
* denby campervan
* Skylineroofs
Denby è quello da cui ho preso il mio, a poco meno di 2000€ dopo un mese caló la sterlina e avrei risparmiato 400€. Argh.
Telo molto sottile.
Istruzioni poco chiare, 2 settimane per 2 /3 sere a settimana solo per tracciare il disegno del taglio. Poi è tutto in discesa.


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@ Orange Van
Hai avuto problemi successivi al montaggio? A quanto ho capito la tela è abbastanza sottile ma questo da problemi di utilizzo? Inoltre vorrei capire se le finestre si possono aprire e se hanno zanzariera. A vedere le foto sul sito sembrano in nylon sigillate.

Grazie mille
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Igna

Il soffietto è sottile anche sul california VW (sul mio t5 Beach). Sul t6 un po' meno (ma più luminoso.


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T5 California Beach 2000tdi 102cv, 2012
ex - T4 California Coach 1900td, 1996 (verdino)
ex- T4 California Coach 1900td, 1995 (bianchino)

Milano città.

Tiz85

Citazione di: Lgogo85 il Ottobre 07, 2019, 11:36:42 PM
Dembycamper mi ha fatto questo preventivo...

Tetto no tuv, 1950sterle compreso letto e accetta di spedire (ma dobbiamo organizzare noi la spedizione). Se si comprano 3 tetti il prezzo scende a 1825sterle. Riguardo a materiale ho chiesto scheda tecnica ma nulla..mi ha risposto "Our roofs are not TUV tested it does not apply hear in the UK, the roof is made from GRP and the roof canvas is black made from water proof material hope this is of help."


PS. Secondo me con la brexit la sterlina scende sotto l' euro, ma poi pagherai i dazi di importazione china style..





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Mi son perso per chi sarebbe il terzo tetto
Scusate
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Lgogo85

Citazione di: Tiz85 il Ottobre 08, 2019, 03:15:36 PM
Citazione di: Lgogo85 il Ottobre 07, 2019, 11:36:42 PM
Dembycamper mi ha fatto questo preventivo...

Tetto no tuv, 1950sterle compreso letto e accetta di spedire (ma dobbiamo organizzare noi la spedizione). Se si comprano 3 tetti il prezzo scende a 1825sterle. Riguardo a materiale ho chiesto scheda tecnica ma nulla..mi ha risposto "Our roofs are not TUV tested it does not apply hear in the UK, the roof is made from GRP and the roof canvas is black made from water proof material hope this is of help."


PS. Secondo me con la brexit la sterlina scende sotto l' euro, ma poi pagherai i dazi di importazione china style..





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Mi son perso per chi sarebbe il terzo tetto
Scusate
Gli ho scritto x due tetti chiedendo uno sconto ...mi ha risp che solo se ne acquisto  tre fa lo sconto

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Verso l'infinito e oltre!

Tiz85

ok capito.

Mettiamo che il tetto lo abbiamo trovato.

Quanto credete ci voglia per installarlo, in termini di tempo (ore di lavoro)?

Io potrei pensare di smontare un po' di interni in autonomia, sarebbe utile? O meglio far tutto in un posto?



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T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Utile.
Ci va un giorno per tracciare tagliare e fissare i profili è un altro per mettere e fissare il telo.
Poi rimangono le finiture.
E per quelle ci vuole tempo e pazienza, quindi a casa...
R.
NB: mi piacerebbe vedere le foto di quelli che il tetto l'han già montato e non si fan vivo, non siate timidi, contribuite, condividete!


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Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
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Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

orange van

Citazione di: Tiz85 il Ottobre 08, 2019, 09:59:40 AM
Citazione di: orange van il Ottobre 05, 2019, 10:01:52 AM
Citazione di: clemmy il Ottobre 04, 2019, 07:00:04 PM
Io mi sto organizzando per mettere il tetto al mio Transit. Non ho ancora deciso se:
* Farlo mettere qui in Italia da uno dei solito noti installatori ufficiali;
* Andare in vacanza in UK e farlo montare la;
* Farmelo spedire e montarlo da me.

Però se fate un pop top roof day ci terrei davvero a venire e "imparare l'arte"!!

(Oddio, sarebbe bello venire già attrezzato per installare anche io... Ma mi sembra una roba complessa, e mettete troppi furgoni sotto i ferri tutti insieme magari non è la cosa più comoda).


PS: alla lista di Homar qui sopra, aggiungo questi due produttori che avevo visto nominati in altre discussioni e di cui mi ero perso nota:
* denby campervan
* Skylineroofs
Denby è quello da cui ho preso il mio, a poco meno di 2000€ dopo un mese caló la sterlina e avrei risparmiato 400€. Argh.
Telo molto sottile.
Istruzioni poco chiare, 2 settimane per 2 /3 sere a settimana solo per tracciare il disegno del taglio. Poi è tutto in discesa.


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@ Orange Van
Hai avuto problemi successivi al montaggio? A quanto ho capito la tela è abbastanza sottile ma questo da problemi di utilizzo? Inoltre vorrei capire se le finestre si possono aprire e se hanno zanzariera. A vedere le foto sul sito sembrano in nylon sigillate.

Grazie mille
Ecchime!
Parlo per t5, l ac sul tetto è il problema minore, peggio sono i pannelli porta, vanno tagliati per bene e rifiniti con un angolare rivestito in tessuto. Il lavoro più bello lo ha fatto bidello , e anche out door living lavora benissimo.
Il tetto uk economico per t5 è quello del t4 io se tornassi indietro prenderei almeno quello con spoiler integrato al posto dello spoilerino fatto con guarnizione da gommone.( che va comunque bene intendiamoci) niente a che fare con i nuovi sca e reimo che montano sul tetto una struttura in vtr dove poi appoggia il tetto sollevabile( altri costi altra storia)
Il telo del mio era azzurro è sottile un terzo di quello di Igna, 2 finestre con zanza ai lati e finestra anteriore non apribile. Entra molta luce in estate e col freddo fa molta condensa,io tenevo quasi sempre su il meraviglioso isotopo .
Le istruzioni zero intuitive, giorni e giorni per capire , se dovessi rifarlo taglierei il giorno 1.
Loro li montano e consigliano il montaggio tutto con inserti filettati , orrore. Sia i pantografi che i pistoni li ho montati con bulloni passanti e dadi autobloccanti, il tempo di montaggio aumenta a dismisura come la durata.
Ogni taglio e buco l'ho verniciato con epossidico bicomp e dopo 24 h con vernice in tinta( ma potete anche aspettare che parta la ruggine..)
In uk col montaggio in un giorno non lo farei neanche se mi pagassero la vacanza.
I longheroni arrivano lunghi da accorciare 40 cm , i rinforzi ant e post dicono di collegarli ai longheroni con 6 rivetti da 4 mm.. io ho saldato.
La vtr del tetto è grezza appena tolta dallo stampo, non ha le linee rette dove va la guarnizione, va carteggiata fino a spianare.
Tirando le somme su t5 multi per fare un lavoro veramente bello da soli, uno che lavora a tempo pieno e gli dedica la sera e i weekend ci vogliono 2/3 settimane, da furgone intero a furgone finito e rifinito.ovviamente se uno ne ha già montati i tempi si riducono.
Così parlò il cavaliere arancio. E io non sono un precisino.
Ps io ci ho messo 4 mesi a fare tutta la camperizzazione evo 1 partendo da transporter senza rivestimento.


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Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

orange van

Citazione di: orange van il Ottobre 09, 2019, 01:36:21 AM
Citazione di: Tiz85 il Ottobre 08, 2019, 09:59:40 AM
Citazione di: orange van il Ottobre 05, 2019, 10:01:52 AM
Citazione di: clemmy il Ottobre 04, 2019, 07:00:04 PM
Io mi sto organizzando per mettere il tetto al mio Transit. Non ho ancora deciso se:
* Farlo mettere qui in Italia da uno dei solito noti installatori ufficiali;
* Andare in vacanza in UK e farlo montare la;
* Farmelo spedire e montarlo da me.

Però se fate un pop top roof day ci terrei davvero a venire e "imparare l'arte"!!

(Oddio, sarebbe bello venire già attrezzato per installare anche io... Ma mi sembra una roba complessa, e mettete troppi furgoni sotto i ferri tutti insieme magari non è la cosa più comoda).


PS: alla lista di Homar qui sopra, aggiungo questi due produttori che avevo visto nominati in altre discussioni e di cui mi ero perso nota:
* denby campervan
* Skylineroofs
Denby è quello da cui ho preso il mio, a poco meno di 2000€ dopo un mese caló la sterlina e avrei risparmiato 400€. Argh.
Telo molto sottile.
Istruzioni poco chiare, 2 settimane per 2 /3 sere a settimana solo per tracciare il disegno del taglio. Poi è tutto in discesa.


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@ Orange Van
Hai avuto problemi successivi al montaggio? A quanto ho capito la tela è abbastanza sottile ma questo da problemi di utilizzo? Inoltre vorrei capire se le finestre si possono aprire e se hanno zanzariera. A vedere le foto sul sito sembrano in nylon sigillate.

Grazie mille
Ecchime!
Parlo per t5, l ac sul tetto è il problema minore, peggio sono i pannelli porta, vanno tagliati per bene e rifiniti con un angolare rivestito in tessuto. Il lavoro più bello lo ha fatto bidello , e anche out door living lavora benissimo.
Il tetto uk economico per t5 è quello del t4 io se tornassi indietro prenderei almeno quello con spoiler integrato al posto dello spoilerino fatto con guarnizione da gommone.( che va comunque bene intendiamoci) niente a che fare con i nuovi sca e reimo che montano sul tetto una struttura in vtr dove poi appoggia il tetto sollevabile( altri costi altra storia)
Il telo del mio era azzurro è sottile un terzo di quello di Igna, 2 finestre con zanza ai lati e finestra anteriore non apribile. Entra molta luce in estate e col freddo fa molta condensa,io tenevo quasi sempre su il meraviglioso isotopo .
Le istruzioni zero intuitive, giorni e giorni per capire , se dovessi rifarlo taglierei il giorno 1.
Loro li montano e consigliano il montaggio tutto con inserti filettati , orrore. Sia i pantografi che i pistoni li ho montati con bulloni passanti e dadi autobloccanti, il tempo di montaggio aumenta a dismisura come la durata.
Ogni taglio e buco l'ho verniciato con epossidico bicomp e dopo 24 h con vernice in tinta( ma potete anche aspettare che parta la ruggine..)
In uk col montaggio in un giorno non lo farei neanche se mi pagassero la vacanza.
I longheroni arrivano lunghi da accorciare 40 cm , i rinforzi ant e post dicono di collegarli ai longheroni con 6 rivetti da 4 mm.. io ho saldato.
La vtr del tetto è grezza appena tolta dallo stampo, non ha le linee rette dove va la guarnizione, va carteggiata fino a spianare.
Tirando le somme su t5 multi per fare un lavoro veramente bello da soli, uno che lavora a tempo pieno e gli dedica la sera e i weekend ci vogliono 2/3 settimane, da furgone intero a furgone finito e rifinito.ovviamente se uno ne ha già montati i tempi si riducono.
Così parlò il cavaliere arancio. E io non sono un precisino.
Ps io ci ho messo 4 mesi a fare tutta la camperizzazione evo 1 partendo da transporter senza rivestimento.


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Poi ci sono le eccezioni, Rocco mi chiamô giovedì che andava a vedere un tetto e domenica lo aveva già montato. Però parliamo di un t4 ignudo con organi provenienti da donatore identico compatibile ( cali t4)   La cosa cambia parecchio.
Non mi sono dilungato sulla verniciatura , sul montaggio del telo e della relativa bandella di fissaggio.. il telo da montarlo a montarlo bene un po' ne passa.. io l avevo montato medio diciamo.
Le Orange foto già le avete, quando lo monterò sul Multivan condivideró, magari nel frattempo arriverà il cineRoof! Anzi cineluf


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Vw t5 Orange Van
Quasi California. ..

clemmy

Grazie Orange, informazioni preziose
Ford transit custom, soffiettato
Milano

galloch

Eccomi

E' sicuramente utile smontare i pannelli interni e tracciare il taglio autonomamente

L'aria condizionata posteriore l'ho mantenuta, 2 bocchette sono sufficienti ad evitare che fischi come una teiera

Tra taglio, messa in bolla e fissaggio ci sono voluti 3 giorni per 2 persone (ma era il primo, quindi i tempi si possono dimezzare)

Il letto basculante alla fine è composto da 3 assi, 2 pistoni ad aria e 2 bielle (skylineroof fa un sistema 'a pantografo'), quindi con 80€ te lo puoi fare in casa

Consiglio sicuramente di verniciare il tetto in tinta, magari prima del montaggio

Discorso TUV: io l'ho comprato ante-ceritificazione,  ma sarei più tranquillo ad averla in mano, giusto per avere un foglio su cui c'è scritto 'quel controtelaio compensa il buco che  hai sul tetto'

Per altre cose chiedetemi pure!


Roccosaraleone

Citazione di: raudo il Ottobre 09, 2019, 01:00:38 AM
Utile.
Ci va un giorno per tracciare tagliare e fissare i profili è un altro per mettere e fissare il telo.
Poi rimangono le finiture.
E per quelle ci vuole tempo e pazienza, quindi a casa...
R.
NB: mi piacerebbe vedere le foto di quelli che il tetto l'han già montato e non si fan vivo, non siate timidi, contribuite, condividete!


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Se la discussione continua quasi quasi prendo un furgone e ne monto un altro.
Io ho speso 1200 di tetto usato e telo praticamente da buttare.
Ma come dice Orange mi sono portato a casa il cielo intero di un California tagliando tutti i montanti, per cui poi in un batter d'occhio ho segnato e tagliato.
Partivo da un 3 posti per cui c'era ben poco da rovinare. Con un multivan credo sarebbe stato molto più complesso... tirar fuori il flex e stagliuzzare tutto.


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raudo

Citazione di: orange van il Ottobre 09, 2019, 01:36:21 AM
Citazione di: Tiz85 il Ottobre 08, 2019, 09:59:40 AM
Citazione di: orange van il Ottobre 05, 2019, 10:01:52 AM
Citazione di: clemmy il Ottobre 04, 2019, 07:00:04 PM
Io mi sto organizzando per mettere il tetto al mio Transit. Non ho ancora deciso se:
* Farlo mettere qui in Italia da uno dei solito noti installatori ufficiali;
* Andare in vacanza in UK e farlo montare la;
* Farmelo spedire e montarlo da me.

Però se fate un pop top roof day ci terrei davvero a venire e "imparare l'arte"!!

(Oddio, sarebbe bello venire già attrezzato per installare anche io... Ma mi sembra una roba complessa, e mettete troppi furgoni sotto i ferri tutti insieme magari non è la cosa più comoda).


PS: alla lista di Homar qui sopra, aggiungo questi due produttori che avevo visto nominati in altre discussioni e di cui mi ero perso nota:
* denby campervan
* Skylineroofs
Denby è quello da cui ho preso il mio, a poco meno di 2000€ dopo un mese caló la sterlina e avrei risparmiato 400€. Argh.
Telo molto sottile.
Istruzioni poco chiare, 2 settimane per 2 /3 sere a settimana solo per tracciare il disegno del taglio. Poi è tutto in discesa.


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Hai avuto problemi successivi al montaggio? A quanto ho capito la tela è abbastanza sottile ma questo da problemi di utilizzo? Inoltre vorrei capire se le finestre si possono aprire e se hanno zanzariera. A vedere le foto sul sito sembrano in nylon sigillate.

Grazie mille
Ecchime!
Parlo per t5, l ac sul tetto è il problema minore, peggio sono i pannelli porta, vanno tagliati per bene e rifiniti con un angolare rivestito in tessuto. Il lavoro più bello lo ha fatto bidello , e anche out door living lavora benissimo.
Il tetto uk economico per t5 è quello del t4 io se tornassi indietro prenderei almeno quello con spoiler integrato al posto dello spoilerino fatto con guarnizione da gommone.( che va comunque bene intendiamoci) niente a che fare con i nuovi sca e reimo che montano sul tetto una struttura in vtr dove poi appoggia il tetto sollevabile( altri costi altra storia)
Il telo del mio era azzurro è sottile un terzo di quello di Igna, 2 finestre con zanza ai lati e finestra anteriore non apribile. Entra molta luce in estate e col freddo fa molta condensa,io tenevo quasi sempre su il meraviglioso isotopo .
Le istruzioni zero intuitive, giorni e giorni per capire , se dovessi rifarlo taglierei il giorno 1.
Loro li montano e consigliano il montaggio tutto con inserti filettati , orrore. Sia i pantografi che i pistoni li ho montati con bulloni passanti e dadi autobloccanti, il tempo di montaggio aumenta a dismisura come la durata.
Ogni taglio e buco l'ho verniciato con epossidico bicomp e dopo 24 h con vernice in tinta( ma potete anche aspettare che parta la ruggine..)
In uk col montaggio in un giorno non lo farei neanche se mi pagassero la vacanza.
I longheroni arrivano lunghi da accorciare 40 cm , i rinforzi ant e post dicono di collegarli ai longheroni con 6 rivetti da 4 mm.. io ho saldato.
La vtr del tetto è grezza appena tolta dallo stampo, non ha le linee rette dove va la guarnizione, va carteggiata fino a spianare.
Tirando le somme su t5 multi per fare un lavoro veramente bello da soli, uno che lavora a tempo pieno e gli dedica la sera e i weekend ci vogliono 2/3 settimane, da furgone intero a furgone finito e rifinito.ovviamente se uno ne ha già montati i tempi si riducono.
Così parlò il cavaliere arancio. E io non sono un precisino.
Ps io ci ho messo 4 mesi a fare tutta la camperizzazione evo 1 partendo da transporter senza rivestimento.


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Ok i lavori fatti male ma tu sei esagerato all'opposto.
Quasi quasi la bontà del lavoro diventa più pignoleria.
R.


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