Consigli per gli acquisiti T5 Callifornia

Aperto da Tiz85, Ottobre 30, 2019, 11:08:39 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tiz85

Ciao a tutti,
già da un po' sto valutando soluzioni alternative per avere il mio soffietto.
Una di queste prevede la sostituzione del mio T5 Multivan con un T5 California.
E' la soluzione più comoda ma anche la più costosa.

Vorrei condividere con voi le offerte che mi stanno arrivando, perché del vostro parere mi fido. Qui ho sempre trovato consigli utili e onesti.

La prima offerta che mi è stata fatta è da Top Service Nalles (io sono di BZ quindi passando per caso ieri mi sono fermato a dare un'occhiata).

Mi offrirebbe un California T5 del 2010 2.0 140 cv con 80 mila km. Euro 5.
A me i km sembrano un po pochi, ma penso comunque di andare a vederlo perché mi ritirerebbe il mio.

Secondo voi è possibile che un mezzo del 2010 abbia cosi pochi km?

Ho cercato bene nel forum e mi pare che come caratteristiche, annata e motorizzazione il mezzo non sia tra quelli con problemi noti.

Premesso che non mi fido al 100% di Top Service, cercherò di indagare bene e magari andare a vederlo con un amico meccanico.

Grazie a tutti!
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Mattiadll

Lascia perdere top service. Ho visto due t4 acquistati da loro e nulla di positivo. Men che meno il trattamento post vendita

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk


Tiz85

La sua proposta è comunque fuori dal mio budget.
Solo mi interessava capire come mai cosi pochi km.
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

suzukidr650

Citazione di: Mattiadll il Ottobre 30, 2019, 12:08:24 PM
Lascia perdere top service. Ho visto due t4 acquistati da loro e nulla di positivo. Men che meno il trattamento post vendita

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk
Top Service ha una buona reputazione fuori BZ, ma dai locals non ho sentito commenti molto lusinghieri....anzi..

Californialilla

Portati un professionista che sarà anche dotato di vag per verificare i km in centralina.
Ma i camper camminano poco, ci può stare.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

davidefiorio

Io ho acquistato un California a gennaio scorso, anno 2015 57k km. In proporzione ci siamo quasi.

Però un po' stupisce.

Ma se fai 2 conti sono meno di 10k km anno. Forse troppo pochi per in mezzo come quello.

Buoni acquisti!

Ciao
D




Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

---
Davide & Co.

Felici in 4 sul nostro T5

raudo

Tanto con l'usato hai sempre un 50% delle probabilità di fare un affare e il restante 50% di prendere un bidone.
Si va più a culo che altro.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Tiz85

Sono consapevole.

A volte è più facile avere informazioni sul venditore che sul mezzo.

Se chi vende è in buona fede è già qualcosa. Se poi è una concessionaria, in buona fede, e con un po di attenzione alla propria immagine, forse, qualche controllo in più lo farà.

Pomeriggio Tridentum, ne parlan bene, ma trovar qualcosa di abbordabile sarà dura.
Ce gente che si spara centinaia di km per andare a trovarli, io sono a mezz'ora e non ci ho mai messo piede. Vado a conoscerli!
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

Homar

Citazione di: davidefiorio il Ottobre 30, 2019, 07:43:21 PM
Io ho acquistato un California a gennaio scorso, anno 2015 57k km. In proporzione ci siamo quasi.

Però un po' stupisce.

Ma se fai 2 conti sono meno di 10k km anno. Forse troppo pochi per in mezzo come quello.

Buoni acquisti!

Ciao
D




Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

Verissimo!
Molti vengono usati sporadicamente, qualche fine sttimana, e brevi vacsnze:10.000/anno sarebbero molti!
Lowreto (AN). Multivan T5 2.5 bnz

Quando 220 non bastano...

Sba

Riguardo il chilometraggio direi che ci può stare, se io comprassi un T6 california da far utilizzare come auto alla mia compagna, comprese le vacanze, starei comunque su quel chilometraggio! Il T4 California che utilizzo praticamente solo come camper e quasi solo nelle belle stagioni, non arriva a percorrere 6-7000 km/l'anno !
T4 California Freestyle - Macerata

checco

 Io ho comprato un T5 usato da top srevice nals nel 2013 e ad oggi non mi posso lamentare dell'acquisto, io però avevo sentito
e letto del fallimento Di top service nals nel 2017 e andato a processo quest'anno.

Matty

Citazione di: Tiz85 il Ottobre 31, 2019, 08:51:19 AM
Sono consapevole.

A volte è più facile avere informazioni sul venditore che sul mezzo.

Se chi vende è in buona fede è già qualcosa. Se poi è una concessionaria, in buona fede, e con un po di attenzione alla propria immagine, forse, qualche controllo in più lo farà.

Pomeriggio Tridentum, ne parlan bene, ma trovar qualcosa di abbordabile sarà dura.
Ce gente che si spara centinaia di km per andare a trovarli, io sono a mezz'ora e non ci ho mai messo piede. Vado a conoscerli!

Ciao,io ho preso il mio t5 California 4motion del 2015 con circa 88 mila km,proprio da tridentum perché ne parlavano benissimo,io invece dopo la mia esperienza lo sconsiglio ....e il servizio post assistenza lascia a desiderare!!!

Tiz85

Citazione di: Matty il Novembre 02, 2019, 03:04:32 PM
Citazione di: Tiz85 il Ottobre 31, 2019, 08:51:19 AM
Sono consapevole.

A volte è più facile avere informazioni sul venditore che sul mezzo.

Se chi vende è in buona fede è già qualcosa. Se poi è una concessionaria, in buona fede, e con un po di attenzione alla propria immagine, forse, qualche controllo in più lo farà.

Pomeriggio Tridentum, ne parlan bene, ma trovar qualcosa di abbordabile sarà dura.
Ce gente che si spara centinaia di km per andare a trovarli, io sono a mezz'ora e non ci ho mai messo piede. Vado a conoscerli!

Ciao,io ho preso il mio t5 California 4motion del 2015 con circa 88 mila km,proprio da tridentum perché ne parlavano benissimo,io invece dopo la mia esperienza lo sconsiglio ....e il servizio post assistenza lascia a desiderare!!!

Mi potresti dire qualcosa in più?
È successo qualcosa dopo che l avevi acquistato e non hanno sistemato in garanzia o altro?

Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

raudo

Son concessionari quindi una volta incassato saluti e baci, so che tante volte vengono addirittura fatte firmare delle clausole di "visto è piaciuto" così uno è bello che lasciato a se stesso.
Io non faccio nomi e cognomi, perché in un forum non si fa scattan denunce ed altro, però a mio avviso: son tutti uguali.
Andate dai provato, tanto i mezzi poi siamo noi che lo teniamo in ordine.
R.



Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

raudo

Quindi diffido a parlare male di chi vende sti cosi perché mi vedrei costretto a cancellare i messaggi.
Se dovete dire peste e corna di chicchessia, anche del sottoscritto, fatelo bellamente in privato: occhio non vede, cuore non duole.
R.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm