Posizione batterie servizi

Aperto da angeloSV, Dicembre 08, 2019, 04:33:08 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

angeloSV

ciao a tutti!
chiedo aiuto a voi che probabilmente cui avete messo le mani....
ho un t5 california del 2009, a cui voglio cambiare le batterie servizi....questa estate, scollegato dalla rete elettrica, duravano davvero poco per cui, essendo il secondo proprietario del mezzo ed immaginando siano ancora quelle originali, con la necessità di accendere il webasto credo sia il momento di farle nuove.
Il punto è: sono due vero?
una sta sotto il sedile del guidatore (e per staccarla ho letto della questione del prima stacca batteria motore, poi spinotti riscaldamento airbag e poi finalmente rimuovila) ma l'altra? in che armadio sta? ammesso che ne abbia realmente due !
grazie a tutti

davidefiorio

Si trova sotto l'armadio posteriore, ci accedi dal baule, c'è uno sportellino.

Ciao
D

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

---
Davide & Co.

Felici in 4 sul nostro T5

angeloSV

sotto la bombola per capirci? ma ci accedo dall'esterno?grazie ancora

davidefiorio

Citazione di: angeloSV il Dicembre 08, 2019, 08:18:07 PM
sotto la bombola per capirci? ma ci accedo dall'esterno?grazie ancora
Ci accedi dal baule. Non proprio sotto la bombola, più precisamente  verso i sedili tra bombola e armadio. 

Ciao
D

Inviato dal mio PLK-L01 utilizzando Tapatalk

---
Davide & Co.

Felici in 4 sul nostro T5

Leonow

Se guardi sotto la "mensola" che sorregge il letto, proprio all'altezza della serrandina centrale dell'armadio, c'è uno sportello che apri con un cacciavite o con una moneta: quello è l'alloggio della seconda batteria.
Importante: fai molta attenzione alle dimensioni delle nuove batterie che acquisti, bastano pochi mm di differenza rispetto alle originali e non ti entrano nell'alloggio, soprattutto quella posta sotto al sedile lato guida.