News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

T5- livello olio

Aperto da pentothal, Dicembre 27, 2019, 05:06:45 AM

Discussione precedente - Discussione successiva

pentothal

Buongiorno a tutti,
Ho un t5 multivan 2.5 140 cv.
Qualche tempo fa ho avuto un problema con il fap intasato che il meccanico ha risolto con una rigenerazione forzata. In quell'occasione il meccanico mi ha detto di tenere controllato il livello dell'olio e di riportare il mezzo dopo l'inverno per un controllo.
Ieri ho controllato l'olio e ho notato che è leggermente al di sopra del livello massimo.
Cosa devo fare secondo voi?
Grazie a tutti

Inviato dal mio ONE A2003 utilizzando Tapatalk

Mattiadll

Citazione di: pentothal il Dicembre 27, 2019, 05:06:45 AM
Buongiorno a tutti,
Ho un t5 multivan 2.5 140 cv.
Qualche tempo fa ho avuto un problema con il fap intasato che il meccanico ha risolto con una rigenerazione forzata. In quell'occasione il meccanico mi ha detto di tenere controllato il livello dell'olio e di riportare il mezzo dopo l'inverno per un controllo.
Ieri ho controllato l'olio e ho notato che è leggermente al di sopra del livello massimo.
Cosa devo fare secondo voi?
Grazie a tutti

Se è al di sopra del livello max significa che si è miscelato al diesel...
Credo (non ho il t5) ci sia una ulteriore tacchetta sopra il massimo che indica il livello da non superare.. Se sei sotto allora potresti girare..  Io pomperei fuori l'eccesso, oppure cosa migliore di tutte cambi l'olio.. 

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

pentothal

Questa è la foto dell astina dell'olio. In questi giorni il mio meccanico è chiuso, secondo voi è possibile circolare o è meglio tenere il mezzo fermo?

Mattiadll

Citazione di: pentothal il Dicembre 27, 2019, 03:36:30 PM
Questa è la foto dell astina dell'olio. In questi giorni il mio meccanico è chiuso, secondo voi è possibile circolare o è meglio tenere il mezzo fermo?

Secondo me se leggi il manuale lo trovi scritto...   Credo (ma attenzione dico credo perché io non ho mai avuto un t5) che ci sia una spia che indichi il troppo pieno dell'olio...

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk