Oh Webasto.. Perchè non vai?

Aperto da l'Ema, Ottobre 10, 2013, 04:26:50 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 6 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

BigMac91

Si non mi sono spiegato bene a quanto pare :) L'impianto originale prevede una griglia/bocchetta dietro il sedile passeggero per l'aria posteriore e una griglia/bocchetta dietro il sedile guidatore per l'eberspacher. L'aspirazione dell'aria abitacolo dell'eberspacher é presa da dentro la griglia del pannello delle prese a destra della cucina. L'impianto che é stato montato aftermarket sul mio é uguale ma... la bocchetta/griglia dietro il sedile guidatore presenta dei "fori" per l'uscita dell'aria anche verso il pannello da cui il riscaldatore aspira l'aria! Volendo fare una cosa fatta bene preferisco prendere una bocchetta/griglia senza quei "fori". Se non dovessi trovarla tapperó in qualche modo il lato verso il pannello. Ora penso di essere stato piu chiaro :)
Se no parleranno le foto domani..

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

raudo

Ok.
Ma la griglia è uguale a quella originale dietro al passeggero o è un modello differente (quello da multivan dietrosedile)?
Per fare una prova puoi comunque usare quel nastro di alluminio adesivo che si usa x i tubi delle stufe o cappe.
Lo metyi all'interno e ciechi una parte dell'accrocchio.
Raudo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

BigMac91

É quello il punto, é uguale identica a quella originale dietro il passeggero. Per fare una prova ho guidato il flusso verso il portellone, impedendo che andasse verso il pannello laterale, con dei banalissimi cuscini da sdraio :) l'eberspacher é andato al massimo per mezz'ora buona.. Poi ho spento.

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

BigMac91

ma come diavolo si chiama la griglia/plastica nera in inglese/tedesco.. Non riesco a trovarla su i vari ebay, non so che nome dargli. E su gunzl classic parts non c'e

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

l'Ema

in inglese potresti provare con "air outlet vent", in tedesco potrei sparare un "hintere luftausgang" (uscita aria posteriore)..
Ema
ACV '98 su California'94
ex AAB '94


motore ACV + meccanica
ThermoTop
Cruise control
Bi-color Bianco Candy/Rosso ciliegia (LB9A / LH3T)
Fari DRL
Airlift posteriori
Ammo SACHS HD
AirTop2000ST
Pannello fotovoltaico 240Wp
Riscaldamento serbatoio acqua

BigMac91

dopo provo a vedere se trova qualcosa con quelle parole ;) grazie ema.

Per capire meglio ecco alcune foto. Come si vede dovrei bloccare un lato e pure l'angolo, come sul lato opposto della bocchetta, altrimenti l'aria calda arriva comunque al tubo di aspirazione.
Quindi per avere un lavoro ben fatto cambio la bocchetta.





Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

raudo

Ciao Marco.
Gli impianti son tutti fatti così.
Il mio è fatto esattamente allo stesso modo e va come si deve senza sonde esterne piazzate chissà dove.
Ti basta ciecare la parte sinistra della griglia, io non la cambierei neanche.
...sempre se il problema è quello...
Se fosse così il 99% dei possessori di california con riscaldatore avrebbero il tuo problema.
Raudo.
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

BigMac91

Si Raudo, ho scritto che tutti gli impianti sono cosi.. Per quello dico che immagino esista una griglia col lato sinistro gia chiuso! Se no appunto tutti avrebbero il mio problema!! E' da due pagine di post che diciamo le stesse cose! :)

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

Mangimix

Magari e dico magari , senza aver verificato, hanno scambiato la dx con la sx.
Non ho mai fatto caso se sono uguali o speculari... ???

BigMac91

Ciao Enrico, no no.. sono uguali :) magari se quando farai la pennichella pomeridiana mi fai sapere come sono le tue mi saresti d'aiuto :)

Marco

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

Mangimix

Vedo se riesco a smontarne una per vedere come e' fatta la mia, poi ti dico.


Sent from my iPhone using Tapatalk

amazigh

Ciao,

ho appena controlato e nel mio il diffusore del webasto è chiuso sul lato sinistro mentre l'altro è chiuso sul lato destro.

Entrambi sono chiusi nel lato ove sono poste le rispettive griglie di aspirazione. Temo che nel tuo caso hanno montato due diffusori " destri ".

Allego una foto del diffusore del webasto, lato griglia.

Saluti
" Vecchio Cammello "
( California Advantage anno 2000 - 2.5Tdi - 102Hp )

Mangimix

Citazione di: amazigh il Novembre 04, 2013, 12:20:35 PM
Ciao,

ho appena controlato e nel mio il diffusore del webasto è chiuso sul lato sinistro mentre l'altro è chiuso sul lato destro.

Entrambi sono chiusi nel lato ove sono poste le rispettive griglie di aspirazione. Temo che nel tuo caso hanno montato due diffusori " destri ".

Allego una foto del diffusore del webasto, lato griglia.

Saluti
Ciao Marco
Confermo in pieno ciò che ha detto Amazig
I due diffusori hanno il lato chiuso all'esterno, mentre il lato aperto è rivolto verso il centro del mezzo.

BigMac91

Perfetto.. La mia tesi é confermata.. io ho 2 destri.. Qualcuno scambia un sinistro per un destro?? ahaha Sapete come si chiama quel pezzo? Enrico, tu che sei il re dei codici, riesci a dirmi il codice o il nome di quel pezzo in qualunque lingua? :)

Inviato dal mio 06v20_v89_jbla768_asx_s4lockscreen utilizzando Tapatalk

Mangimix

Non ne ho idea, ma guardiamo sul etka e ti do il codice? oppure smonto e controllo il codice che c'è sul mio?