Presentazione Claudio1974

Aperto da Claudio1974, Maggio 20, 2020, 04:06:05 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

Claudio1974

Buongiorno a tutti,
sono Claudio abito in provincia di TV, sono possessore di un California T4 del 1994, motore 2500cc benzina + gpl.
Attualmente sto cercando di rimettere a posto la parte camper, in quanto da anni lo uso solo come vettura ma ora vorrei ripristinarlo per usarlo quest'estate.
Sto leggendo vari topic in quanto non mi funzionano parecchie cose: frigo, eberspacher, alimentatore ecc.
Spero di trovare le soluzioni e a mia volta poter essere utile per quanto so e quanto posso.
Grazie per avermi accettato.
Ciao.

Mattiadll

Ciao e benvenuto.
Quasi sicuramemte  devi sostituire la batteria. Da li vedi se funziona il frigo, il webasto e l'alimentatore.

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Claudio1974

Ciao,
provvisoriamente ho sostituito le due batterie originali ormai defunte, con una da 80Ah al piombo da avviamento, il caricabatterie quando collegola presa a 230V segna in carica 13,9-14,0 V, il riscaldatore parte, le luci funzionano, mi da segnale sulla centralina Westfalia sopra sulla plafoniera luce, però se premo il tasto del frigo non compare la temperatura, compaiono tre linee, come se non lo vedesse collegato.

rossoestinto

Ciao Claudio, calcola  che una batteria da avviamento non è il massimo dentro il mezzo, per via di possibili esalazioni quando è in ricarica, oltre a durarti pochino perché non concepita per scariche lente, appena puoi prenditi almeno una AGM, Varta ha una linea low cost, vanno discretamente bene, per il prezzo che hanno...
Multivan Westfalia 1996 2.5 Benzina Syncro AET + GPL BRC
Milano

Lo Re

Ben arrivato

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk

Molise
ACV Caravelle '98 passo lungo

ulan_bator

... Se il tempo è denaro il denaro non è tempo: il sistema non è reversibile!

Abbiamo tutti 2 vite. E la seconda comincia quando si prende coscenza di averne solo una!

T4 California Coach 2.4 AAB (Andamento Lento) 1995 - "Contro il logorio dell'auto moderna" - pannellato Waris 250 W al Panel Day 3, doppi servizi e vista panoramica.
(AL)

Gianni_T4

theroldego

Alan
Multivan Classic TDI 102cv S.P.E. MCMXCVII