News:

ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

Menu principale

chi ha sostituito il telo del soffietto sul passolungo carthago?

Aperto da bali, Giugno 16, 2020, 05:43:11 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

belvero

Si, anch'io propendo per il cotone non waterproof
I colori sono arancio, rosso e grigio scuro, opterei per quest'ultimo, piu' simile all'originale
Se c'è qualche interessato Carthagista, facciamo un acquisto multiplo, magari ci scappa uno sconto
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Malibú!

Quindi il grigio in cotonazzo traspirante dici. Con le due finestre a semicerchio con zanzariere sui due lati posteriore. E il pezzo col velcro davanti che nasconde le stecche di alluminio c è?(e quindi l anteriore ha le tasche x suddette stecche?) Quante pesetas?
Stefano
Prov.VE

belvero

https://www.lapinzacampers.com/es/inicio/96-1647-volkswagen-t4-carthago-.html#/107-color_lonas-naranja/128-tipo_de_carroceria-batalla_larga

questo è il link

vogliono 350€

mi hanno inviato una foto di un mezzo come il mio a cui hanno gia' fatto il telo
in piu' gli ho inviato un disegno tecnico con misure e angoli
non so' se realizzano anche la tasca per il palo di alluminio di fronte, magari glielo chiedo
3 finestre con zanzariera
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Cordy

Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

belvero

Si cordy.
nella zona più corta del telo, sopra la testa del pilota, c'è un tubo d'alluminio. Non so a che serve
Non cel'hai te?

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

raudo

Citazione di: belvero il Gennaio 17, 2023, 12:14:34 PM
https://www.lapinzacampers.com/es/inicio/96-1647-volkswagen-t4-carthago-.html#/107-color_lonas-naranja/128-tipo_de_carroceria-batalla_larga

questo è il link

vogliono 350€

mi hanno inviato una foto di un mezzo come il mio a cui hanno gia' fatto il telo
in piu' gli ho inviato un disegno tecnico con misure e angoli
non so' se realizzano anche la tasca per il palo di alluminio di fronte, magari glielo chiedo
3 finestre con zanzariera
Comunque è un ottimo prezzo.
10/12 anni fa io avevo pagato 330€ da Stoffamstück adesso passa i 450 e ci vogliono mesi e parlo di un California che son comunque 40cm di tela in meno per parte...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Malibú!

Le foto del link sono del tetto sbagliato,ma se gli hai mandato misure e foto del tuo (e nostro) spero si riferiscano a quello giusto. Ho qualche dubbio sulla nuova finestra sul retro,sai che li l ingombro arrotolato è gia difficile da gestire col solo telo liscio. Che si srotola immancabilmente.
Stefano
Prov.VE

belvero

Citazione di: Malibú! il Gennaio 18, 2023, 07:47:19 AM
Le foto del link sono del tetto sbagliato,ma se gli hai mandato misure e foto del tuo (e nostro) spero si riferiscano a quello giusto. Ho qualche dubbio sulla nuova finestra sul retro,sai che li l ingombro arrotolato è gia difficile da gestire col solo telo liscio. Che si srotola immancabilmente.

concordo con te, 2 finestre laterali sono sufficienti
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Cordy

Citazione di: belvero il Gennaio 17, 2023, 10:07:31 PM
Si cordy.
nella zona più corta del telo, sopra la testa del pilota, c'è un tubo d'alluminio. Non so a che serve
Non cel'hai te?

Inviato dal mio SM-G525F utilizzando Tapatalk

Ehm, dove? Io non ricordo nulla del genere... per questo chiedevo.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

raudo

Citazione di: belvero il Gennaio 18, 2023, 08:21:20 AM
Citazione di: Malibú! il Gennaio 18, 2023, 07:47:19 AM
Le foto del link sono del tetto sbagliato,ma se gli hai mandato misure e foto del tuo (e nostro) spero si riferiscano a quello giusto. Ho qualche dubbio sulla nuova finestra sul retro,sai che li l ingombro arrotolato è gia difficile da gestire col solo telo liscio. Che si srotola immancabilmente.

concordo con te, 2 finestre laterali sono sufficienti
Ma 3 sono meglio.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Cordy

Provo a mettere una foto della parte incriminata...


In che zona sarebbe, il "palo"? Forse non me lo ricordo io.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

Cordy

Metto anche il link https://1drv.ms/u/s!At3VOanVRWGPg_s26Q4THWj8ct_9EQ?e=3XkQOL ad un po' di foto (vietato commentare la bravura del fotografo!) del tetto a rovescio, per comparazione. Sono abbastanza grosse quindi usate il link solo con linea flat.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

belvero

La zona è quella
Esternamente, se tocchi il telo, dovresti sentire il tubo di alluminio
Dovrebbe essere infilato in una "tasca" all'esterno
rural revolution, orto o muerte
2.4 AAB Carthago Malibu
2.5 ACV Barroccio 3 posti

Barberino Tavarnelle (FI)

Cordy

Si, forse ricordo. Credo che serva ad irrigidire la zona quando si abbassa il tetto, per evitare che finisca preso sotto la guarnizione. Verificherò.

In effetti, la terza finestra sarebbe un vero lusso, ma dato il poco spazio per riporre quel lato del telo, nei nostri mezzi, avere fra i piedi la relativa cerniera... uhm... vorrebbe dire vedersi scendere il telo ogni due per tre, quasi sicuramente.
Una delle cose che adoro dei nostri mezzi è la visuale posteriore, quasi completa. Però se poi uno si ritrova il sipario calato... :)

Per quel che riguarda il tipo di telo, mio parere personale, credo che vada meglio il buon vecchio cotone, un pochino spesso e solido. Dovrebbe limitare fenomeni di condensa perché traspira di più e tiene l'acqua comunque. Sono molto indeciso se unirmi al gruppo d'acquisto.
Vero: il mio soffietto è vecchio, con una brutta macchia di ruggine ed anche un pochino stinto. Ma tiene l'acqua ed è il suo originale! Ho semplicemente rimosso le zanzariere, che erano tutte strappate, perché... beh, poi non le ho per le finestre, le portiere posteriori ed il portellone. Ha senso? Tutto spessore in meno. Infatti, ora piego sempre al primo colpo il soffietto, senza colpo ferire.
Ciao!
Stefano - Piacenza
Carthago Malibu 31.1 su VW T4 P.L. - 2.4D 5 cil. (AAB) 57 kW del 1992

raudo

Ma non basterebbe mettere un paio di fettucce col velcro che una volta chiuso il telo lo terrebbero compattato in coda?


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm