News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Non tiene il minimo

Aperto da Roccot4, Agosto 12, 2020, 01:23:28 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Roccot4

Buon giorno a tutti,
Essendo novello inesperto vi chiedo un consiglio.
È successo al mio t4 cali di non reggere più il minimo, ai semafori e in coda, spegnendosi ripetutamente sopratutto quando era ben caldo.
(Nei gironi precedenti si era anche allentata la manopola di disconnessione della batteria per troppe vibrazioni dovute forse a un lungo viaggio e strade poco agibili)
Da quanto ho letto in alcuni topic sull'argomento, potrebbe essere la vite dell'accelleratore da settare i minini, ma non sono riuscito a cogliere ed individuare fisicamente il problema.

Qualcuno può aiutarmi? O avere soluzioni alternative a questo problema?

Grazie!

raudo

Ci sono circa 10 motorizzazioni differenti...
Senza la sfera di cristallo è dura aiutarti.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

La mia sfera dice 2000 AAC benzina gpl...

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Azz
Perché lo conosci...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

No, gioco.

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Mo vediamo..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Californialilla

Partecipi?

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

raudo

Ah ok ti riferisci a problema noto.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Californialilla

Più o meno..

Inviato dal mio MYA-L11 utilizzando Tapatalk

Le vostre perplessità mi sono dolci-amare, ma non dovete esprimerle a me..

Sono bannato e disabilitato a inviare mp.

Per necessità: alessandrodebosis@gmail.com o cell nel profilo.
Alessandro, Officinacondivisa, Roma


Il camper sarà piccolo dentro, ma la vacanza è grande fuori!

Roccot4


Roccot4

Al proprietario precedente non era successo, tenuto 2 aa. Il meccanico dice che non ci mette mano. Devo portarlo dal pompista per un lavoro caro e completo cosi mi ha detto a parole.  speravo di settarlo in autonomia 🤪

Roccot4

Posso mandare foto o altre informazioni se serve

Tiz85

Citazione di: Roccot4 il Agosto 12, 2020, 02:39:53 PM
Al proprietario precedente non era successo, tenuto 2 aa. Il meccanico dice che non ci mette mano. Devo portarlo dal pompista per un lavoro caro e completo cosi mi ha detto a parole.  speravo di settarlo in autonomia
Perché il meccanico non ci mette mano? Cambialo...


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
T5 California Ocean 2.0 140cv
Trentino Alto Adige

andrea e adriano

#13
se è un diesel a pompa meccanica (ha parlato di vite) il pedale dell'acceleratore va ad azionare una leva meccanica che ha due finecorsa meccanici di minima e di massima fatti con viti M6 o M5.

Tuttavia prima di fare una qualunque regolazione verificherei.
-che il filtro aria non sia intasato
-che il filtro gasolio sia a posto
-che non ci siano rogne sul'acceleratore,cavo,pedale e tirante
-che i cilindri accendano tutti

sarà un 5 cilindri? (per il toto motore....)
solo gli stolti abbandoneranno il crepitante calore della stufa a legna per l'infame gassino che appesta il loro appartamento.Il primo che trova il modo di andare e tornare dal 1985 mi contatti che ho una persona da prelevare. Ora c'è anche il blog...docelektro.blogfree.net

Roccot4

Si forse dovrei cambiare meccanico... Trovarne uno che non abbia paura dei vw 😅

Ottimo grazie per il consiglio provvederò a far fare controlli filtri e cilindri.
Ho visto le due viti a fine corsa accelleratore, ma non sapevo su quale potessi agire.

👏🙇‍♀️