News:

Oggi anche su Facebook https://www.facebook.com/groups/t4um.it/
ATTENZIONE - Il forum è aperto a tutti in lettura, ma per poter scrivere occorre registrarsi

LA GALLERIA Per condividere foto tra amici https://www.flickr.com/groups/t4um_it/

Menu principale

Frizione che slitta un po' a freddo

Aperto da el sabor, Agosto 29, 2020, 06:21:10 PM

Discussione precedente - Discussione successiva

el sabor

:D :D vero!

ps. sto già controllando in giro per prendere un kit frizione. Sachs o Luk. Nel caso fosse trafilato olio immagino il disco sia da cambiare. Una volta aperto il cambio sul acv conviene cambiare tutto giusto?
Ma secondo me non è trafilato nessun olio, solo la frizione mai rifatta come mi aveva detto alla vendita, che fregatura ho preso! Messo in mezzo dal vecchio proprietario, un signore di 70 anni!!! Avevo notato un certo tremolio delle mani e della voce quando mi dette il foglio con i lavori scritti di frizione e pompa frizione per la "modica cifra di 2100 eu!! Il fatto poi che nn ci fosse il timbro di nessuna officina o una firma un po' mi puzzava! Ma soprattutto il fatto che staccasse così in alto! Vabbè c'è da dire che lo pagai poco. preso a 220.000 km la frizione doveva essere stata rifatta secondo lui a 200.000 (mi sembravano pochi per rifare la frizione) adesso sono a 265.000 e ha iniziato a slittare in partenza. Qualcosa non torna. Visto che il signore era anche perito elettronico, ho paura che abbia anche abbassato il kilometraggio, è facile farlo dal contakm con display al quarzo? 
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.
Webasto Hydronic, riscaldamento e acqua calda sanitaria.
Frigo 40lt con birre  in fresco.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

teohd

è molto facile...direi troppo purtroppo anche se comunque serve un attrezzo dedicato comunque....

el sabor

c'è qualche modo di vedere i km reali? Già il pomello del cambio era molto più consumato di quello che avevo sul Transporter, che aveva all' incirca gli stessi km.
T4 Multivan 1998 2500 TDI 102 acv, tetto a soffietto anglopolacco  Reimosky. Camperizzato SURFALIA LTD.

T4 Passolungo 1995 2400 AAB, camperizzazione Surf-windsurf tailormade. (VENDUTO)
Toscana.

teohd

non c'è modo purtroppo.
l'unica cosa è certificazione con lavori fatturati, libretto service presente anche se non completamente compilato in vw. insomma, se non si vuole far finta di avere poca strada bisogna avere la certezza all'acquisto, altrimenti fette di salame sugli occhi e ci crediamo a quanto scritto sul quadro...

el sabor

eh si, salame sugli occhi allora!! :D

scusa teohd un' altra domanda, rischio di rimanere a piedi andando con la frizione così? In salita tira bene con tutte le marce e non da nessuno slittamento. c' è solo questo lieve slittamento a freddo.

Toscana.

teohd

pian piano arriverà a slittare sempre più e un giorno non trasmetterà più neanche un newton al cambio. ma ne passa di tempo prima di arrivarci e le avvisaglie le avrai, certo è che io non aspetterei di tornare a casa col carro attrezzi è un minimo di anticipo lo prevederei.
ovviamente non posso dirti 100/1000/10000 km perché dipende da troppi fattori e ogni stima su questo aspetto sarebbe buttata a casaccio.

el sabor

Toscana.

el sabor

Pensavo quasi di portere il t4 da Florian e lasciarlo in mano sua, lui è a Bolzano vero? Tanto devo andare un periodo a Innsbruck da mio fratello per lavoro. Potrei far combaciare le cose. Parcheggio il furgo da Florian e proseguo in treno per Innsbruck.  ;)

Toscana.

teohd

per florian attendi altri utenti che ti sanno dire di più, io sono di milano e non sono un potenziale cliente per ovvi motivi ;D

raudo

Auto service Auer, Ora via Lahn 6.
R.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Raudo e Tuono Verde 80000km :-)
Aftermarket:
1.9TDI AFN 140cv,
Turbina VNT
Intercooler Sprinter
Climatizzatore
Sesta marcia (5a 0,74, 6a 0,59)
Tempomat (Cruise C.)
Cinebasto
Pannello fotovoltaico 240Wp
Airlift post.
Barra antirollio post 26mm

Lupin

.. Roma - Ora andata e ritorno tra autostrada e gasolio sono 200 euro, poi treno a/r per lasciare il furgone e tornare a prenderlo saranno 100 euro in notturna .. se ci fosse la garanzia di un lavoro fatto a regola d'arte l'investimento non è poi così alto ..
planare sempre!
T4 multivan westfalia 2.5 tdi 102cv 1996

Mattiadll

Citazione di: raudo il Agosto 31, 2020, 01:48:03 PM
Auto service Auer, Ora via Lahn 6.
R.

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Florian.... A 25km da casa mia/ 5 km dal magazzino di famiglia/ 1,5km da casa dei miei.
Mitico

Inviato dal mio SM-A750FN utilizzando Tapatalk

Lupin

Mi stavo facendo dei conti perché devo sostituire la frizione e con l'occasione sostituire anche tutte le boccole del cambio.
Intanto chiedo se il kit nel link sotto che ho trovato sia completo? il mio è un tdi 2.5 102 cv motore acv
Conoscete il venditore? comprese le spese spedizione e il cambio euro/sterlina è il più basso trovato.

https://www.ebay.it/itm/SACHS-2290-601-034-CLUTCH-KIT/402049960741?hash=item5d9c0b8b25:g:paMAAOSwwlJeKxJw

Altra domanda, quale dovrebbe essere il costo "onesto" della manodopera  per il lavoro?
Grazie a tutti
Giampiero
planare sempre!

teohd

c'è tutto, compreso il volano. per la manodopera troppe differenze tra luogo e genere d'officina.cmq con le boccole potrebbero arrivare a mettere fuori anche 7/8 ore di manodopera

Lupin

ok grazie. Oggi mi informo su due meccanici vicino casa che mi hanno già fatto qualche lavoretto, abito vicino Roma quindi già so che il costo della manodopera potrebbe essere alto.
Approfitto e chiedo info sul set delle boccole, molti di voi le hanno trovate direttamente in VW quindi originali. Io ricordo di aver girato un paio di ricambisti VW ufficiale a Roma e entrambi non avevano praticamente nulla per il T4. Qualcuno di Roma sa se c'è una officina VW da cui prendere o ordinare il set?
planare sempre!